Terza corsia e minirotatoria per smaltire il traffico nella parte alta di Benevento
AttualitàBenevento CittàCome anticipato lo scorso 17 dicembre, attraverso una nota dal consigliere comunale e presidente della commissione Traffico, Francesco Farese, sembrerebbe avviarsi ad una soluzione il problema della viabilità nella parte alta di Benevento, ovvero nell’area circostante il noto fast food McDonald’s che specie nelle ore di punta si trasforma in un groviglio di veicoli che immobilizzano il traffico veicolare.
La Giunta Mastella ha infatti autorizzato, nella giornata di ieri, i lavori che andranno ad incidere sullo smaltimento della circolazione stradale nella zona citata calcolando, in merito, una spesa di circa 50mila euro.
Si punterebbe infatti alla realizzazione di una terza corsia in via Mario Vetrone e di una mini rotatoria all’intersezione con via Pietro Nenni attraverso l’eliminazione di porzioni di marciapiede.
In particolare, la mini rotatoria, andrà a sostituire il semaforo ed avrà un diametro di circa 20 metri con un’isola centrale, ma sarebbe prevista anche la realizzazione di isole spartitraffico per le corsie di entrata e di uscita.