SANNIO A SPICCHI. Molte sfide agevoli sulla carta per le formazioni sannite, big match solo per l’A.P. Libertà
SportTorna l’appuntamento con la rubrica ‘Sannio a spicchi’ che vi tiene costantemente informati sui match delle formazioni beneventane impegnate nei rispettivi campionati di pallacanestro. Gare casalinghe per i due gruppi della Miwa Cestistica Benevento per la Virtus femminile, mentre la Meomartini sarà di scena a Pozzuoli. L’A.P. Libertà, invece, scenderà in campo nel giorno dell’Immacolata sul campo di Solofra.
C GOLD MASCHILE. La Miwa Energia Cestistica Benevento, reduce dalla sconfitta di misura nello scontro diretto a Caserta, ha già l’occasione di riscattarsi contro il Pianura, penultima forza del campionato con una sola vittoria in campionato. I ragazzi di coach Parrillo proveranno ad ottenere la quinta vittoria in altrettanti match disputati al PalaTedeschi, dove la palla a due è prevista per le 18:30 di Sabato 3.
CLASSIFICA: 5^ MIWA CEST.BN 10 PUNTI (5V/4S) 647 FATTI – 533 SUBITI
PROSSIMO MATCH: MIWA CEST.BN – C.B. NAPOLI PIANURA SAB.3/12 H.18:30 PALATEDESCHI (BENEVENTO)
PROMOZIONE MASCHILE. Dopo l’ottima partenza con 4 vittorie nei primi 4 match, la Meomartini è stata ferma ai box per ben 2 giornate consecutive: in una ha osservato il turno di riposo, mentre nella scorsa è stata costretta a rinviare il match contro Fuorigrotta. Prossimo impegno per i ragazzi di coach Tipaldi contro il Pik And Roll Pozzuoli, penultimo in classifica a soli 2 punti, nella giornata di Sabato 3 alle 18:30.
CLASSIFICA: 3^ G.S. MEOMARTINI 8 PUNTI (4V/0S) 271 FATTI – 228 SUBITI
PROSSIMO MATCH: PIK AND ROLL POZZUOLI – G.S. MEOMARTINI SAB.3/12 H.18:30 SMS ANNECCHINO (POZZUOLI)
B FEMMINILE. Non riesce a sbloccarsi l’Unifortunato Virtus Benevento, uscita sconfitta anche dallo scontro diretto contro Marigliano nella scorsa giornata. Domenica farà visita alle ragazze di coach Musco la corazzata Salerno, terza forza del campionato. Palla a due alle 18:30 al Palaparente nella giornata di Domenica 4.
CLASSIFICA: 12^ UNIFORTUNATO VIRTUS BN 0 PUNTI (0 V/8S) 330 FATTI – 553 SUBITI
PROSSIMO MATCH: UNIFORTUNATO VIRTUS BN – SALERNO BASKET DOM.4/12 H.18:30 PALAPARENTE (BENEVENTO)
C FEMMINILE. Continua la marcia inarrestabile per la Pasta Rummo Cestistica Benevento, prima in classifica nel campionato di Serie C a punteggio pieno insieme a Casalnuovo. Stavolta le ragazze di coach Calandrelli saranno affronteranno l’Avellino Basket Club, fanalino di coda ancora a secco di vittorie. Palla a due alle 20:30 di Lunedì 5.
CLASSIFICA: 2^ PASTA RUMMO CEST.BN 10 PUNTI (5V/0S) 334 FATTI – 260 SUBITI
PROSSIMO MATCH: PASTA RUMMO CEST.BN – AVELLINO BASKET CLUB LUN.5/12 H.20:30 I.T.I. RAMPONE (BENEVENTO)
PRIMA DIVISIONE. Dopo la straordinaria vittoria nel big match contro Avellino Boars, è di nuovo tempo di scontro diretto per l’A.P. Libertà. Prossimo impegno contro Solofra, unica squadra ad aver vinto entrambe le partite proprio insieme ai ragazzi di coach Iovini. La sfida tra le due squadre si terrà al Centro Polivalente di Solofra alle 18:30 dell’8 Dicembre.
PROSSIMO MATCH: SLZ SOLOFRA – A.P. LIBERTÀ GIOV.8/12 H.18:30 CENTRO POLIVALENTE (SOLOFRA)
CLASSIFICA: 1^ A.P. LIBERTÀ 4 PUNTI (2V/0S) 154 FATTI – 110 SUBITI