GUIDA ALLA DESIGNAZIONE. Parma – Benevento, arbitra Gariglio: un precedente positivo per la Strega 

GUIDA ALLA DESIGNAZIONE. Parma – Benevento, arbitra Gariglio: un precedente positivo per la Strega 

Benevento CalcioCalcio

Parma – Benevento, match valevole per la sedicesima giornata di campionato, è in programma allo stadio Tardini di Parma alle ore 12:30 di Giovedì 8 Dicembre. 

I padroni di casa sono in quarta posizione con 23 punti, frutto di 6 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte; ottimo il rendimento tra le mura amiche, dove sono arrivati ben 19 punti e 5 vittorie consecutive prima dell’ultima sconfitta contro il Modena. La Strega, invece, naviga nei bassifondi della classifica in diciassettesima posizione con 15 punti ed il terzo peggior attacco del campionato; nelle ultime due trasferte sui campi di Reggina e Spal sono arrivati 4 punti, quindi servirà un’altra grande prestazione per portare ancora punti a casa lontano dal Vigorito.

La direzione arbitrale del match è stata affidata al signor Matteo Gariglio, classe ’88, della sezione di Pinerolo. Il fischietto piemontese vanta 179 presenze in carriera, con 757 gialli e 85 rossi estratti, in cui ha assegnato anche 75 rigori. 4 i match diretti in Serie A, in cui ha esordito nella stagione 2020/21 nel match tra Sassuolo e Sampdoria del 24 Aprile 2021 terminato 1-0; 28 le presenze in cadetteria, in cui è stato abbastanza severo estraendo 9 rossi ed assegnando ben 9 rigori. In questa stagione, l’arbitro di Pinerolo ha diretto già 5 match in Serie B ed uno in Coppa Italia, in cui ha assegnato ben 4 rigori ed ha estratto 2 rossi; nelle ultime 3 stagioni, con il signor Gariglio in campo, in 18 occasioni ha vinto la squadra casalinga, mentre pareggi e vittorie esterne sono state 9. 

Un solo precedente con il Benevento per il signor Gariglio: Cittadella – Benevento 0-1 della scorsa stagione, con gol decisivo di Riccardo Improta ed espulsione al 95° per Diego Farias. Con il Parma, invece, i precedenti sono 2: una vittoria in Coppa Italia di Serie C 2016/17 contro il Piacenza ed un pareggio per 0-0 nella Serie D 2015/16 contro il Forlì.

IL PRECEDENTE DEL SIG. GARIGLIO CON IL BENEVENTO:

SERIE B 21/22 CITTADELLA – BENEVENTO 0-1