Sannio Boxe, Procaccini prevale sul rumeno Vlad. Il presidente Pisaniello: “Stiamo avendo progressi con i nostri pugili”
SportBOXE. L’Italia prevale sulla Romania e in pieno svolgimento dei campionati europei di calcio potrebbe crearsi qualche equivoco. Parliamo, invece, di pugilato. Già perché il giovane Gabriele Procaccini appartenente alla Sannio Boxe ha battuto sulla distanza dei tre round il suo rivale rumeno Pop Vlad. L’incontro ha avuto luogo a Recale, in provincia di Caserta, durante una riunione pugilistica che ha visto l’affermarsi del giovane sannita per la categoria AOB Junior 60 Kg.
«Siamo estremamente orgogliosi per il nostro Gabriele, atleta che ha dimostrato una capacità di apprendimento al di sopra della media» queste le parole del Presidente della Sannio Boxe Valerio Pisaniello. «Procaccini ha iniziato da qualche anno a praticare questo sport e in pochi mesi ha ottenuto risultati più che positivi. Dimostrazione questa che stiamo lavorando bene dando valore alle potenzialità dei nostri pugili e questo grazie anche al lavoro dei tecnici Stefano Viglione e Pasqualina Delli Paoli». «I miei complimenti – continua – vanno anche a Francesco Mignone per aver raggiunto i quarti di finale ai campionati italiani Under 22». Migone infatti ha partecipato ai campionati italiani tenuti nei giorni scorsi in località Roccaporena frazione del comune di Cascia in provincia di Perugia. Il giovane pugile ha superato gli ottavi battendo il siciliano Nicolò Marino e arrestando la sua corsa, perdendo ai punti, contro Giacomo Micheli della regione Lazio.