Benevento, si lavora già al mercato: ritorno di fiamma per un trequartista argentino
Benevento CalcioCalcioLa società giallorossa sta cominciando a guardare verso la sessione invernale di calciomercato.
Con l’arrivo di Fabio Cannavaro e i possibili cambi modulo, infatti, sarà necessario puntellare la rosa in alcuni reparti. Uno di questi è sicuramente la zona offensiva, in vista di un’ipotetico passaggio al 4-3-3 ma non solo.
Proprio per questo, quindi, il Benevento avrebbe messo nel mirino Tomas Pozzo, duttile trequartista dell’Independiente, come riportato da Olé. Nel 2022 sono state 39 le presenze del calciatore con i rossi, tutte da subentrato, in cui ha trovato comunque quattro volte la via del gol. Per l’argentino classe 2000, in realtà, si tratterebbe di un ritorno di fiamma, in quanto era stato accostato alla Strega già in estate anche se poi non se ne fece più nulla.
Ora, però, la situazione è diversa. I diavoli rossi, infatti, versano in una difficile situazione economica e hanno bisogno di monetizzare. La società di Vigorito, quindi, sarebbe disposta a pagare l’intero cartellino del 22enne per prenderlo già a gennaio. Il contratto di Pozzo, che possiede anche la cittadinanza italiana e ciò faciliterebbe non poco il suo approdo in Serie B, è in scadenza nel dicembre 2023.
L’offerta giallorossa, stando a quanto raccolto da Olé, sarebbe di 1milione e 300mila euro; l’Independiente, però, vorrebbe assicurarsi anche il 20% sulla futura rivendita. Le prossime ore saranno decisive per definire il futuro del calciatore argentino, con il Benevento alla finestra.
Foto: Soy del Rojo