Serie B, 17a giornata: poker interno del Bari contro il Modena

Serie B, 17a giornata: poker interno del Bari contro il Modena

Calcio

E’ da poco terminato il settimo match di questa giornata di Serie B, la diciassettesima del campionato cadetto 2022-23. Ecco, quindi, la cronaca e il risultato del match del San Nicola che ha visto affrontarsi Bari e Modena.

Padroni di casa in vantaggio dopo sei minuti: da corner, Botta trafigge da fuori area Gagno con una missile che termina sotto l’incrocio. Galletti ancora pericolosi dopo quattro minuti, Antenucci si divora la rete del 2-0 a tu per tu con Gagno. Il raddoppio, però, è rimandato solo qualche minuto: al 20esimo, infatti, Folorunsho beffa Gagno in caduta andando a pescare l’angolino lontano sul lancio in profondità di Botta. Provano a reagire gli ospiti con Falcinelli: al 22esimo conclude male, al 28esimo invece impegna seriamente Caprile sugli sviluppi di un corner. Un minuto dopo i pugliesi restano in inferiorità numerica per l’espulsione di Maiello, dunque gli emiliani si fanno nuovamente avanti: al 22esimo Falcinelli calcia di prima verso la porta, Vicari gli smorza la conclusione. Nel finale del primo tempo i canarini si rendono ancora propositivi, ma prima Pergreffi e poi Diaw non riescono ad accorciare le distanze.

Nella ripresa il Bari segna il 3-0 e chiude il match: al 54esimo, sul cross forte di Mazzotta, Cittadini interviene deviando nella propria porta. Il Modena non ci sta: al 63esimo Caprile è provvidenziale sulla semirovesciata di Pergreffi. Sette minuti dopo, poi, il portiere di casa compie un grande intervento sulla conclusione da fuori di Oukhadda. Nel recupero, infine, si mettono a referto ben due gol: prima Di Cesare fulmina Gagno in contropiede per il 4-0, poi Diaw grazie alla deviazione di Terranova sigla il gol della bandiera.

La squadra di Mignani vince e sale al terzo posto a quota 29. La formazione di Tesser, invece, resta dodicesima con 21 punti proprio come il Benevento, prossimo avversario del Modena domenica al Braglia.

Foto: Profilo Facebook SSC Bari