Montesarchio, morte del giovane Antonio: sette i medici indagati
CronacaProvinciaSono sette i medici, tra quelli operanti presso l’ospedale di Sant’Agata de Goti e quelli del 118, destinatari dell’avviso di garanzia in seguito alla morte del giovane Antonio D’Amelio, il 15enne di Montesarchio deceduto a causa di un malore lo scorso lunedì.
Come si ricorderà il 15enne caudino aveva iniziato a manifestare i primi problemi di salute nella serata di sabato 3 dicembre. Dopo un controllo in ospedale, Antonio era tornato a casa per poi sentirsi nuovamente male nella notte: l’intervento del 118 fu vano. Il giovane si spense nella tarda mattinata di domenica 4 dicembre.
Si tratta di un atto dovuto, quello dell’avviso, nell’ottica di consentire agli indagati di procedere alla nomina di un consulente di parte. Un atto, come dire, che trova la sua ratio nella tutela degli indagati.
Intanto, domani il PM, dottoressa Flavia Felaco, provvederà alla nomina del medico legale, individuato in Massimo Esposito, il quale avrà il compito di eseguire l’esame autoptico sul corpo del giovane Antonio.
Solo dopo aver eseguito l’autopsia, il corpo del giovane caudino sarà riconsegnato alla famiglia per le esequie.