Modena-Benevento, le probabili formazioni

Modena-Benevento, le probabili formazioni

Benevento CalcioCalcio

Tra poche ore, alle 14:00, Modena Benevento scenderanno sul rettangolo verde dell’Alberto Braglia per la diciottesima giornata del campionato di Serie B. I gialloblù tornano in campo in casa dopo il pari interno contro il Venezia e la dura sconfitta esterna contro il Bari. I canarini, alla ricerca del riscatto guidati da Attilio Tesser, sono attualmente tredicesimi in classifica con 21 punti ma hanno la peggior difesa del campionato. I giallorossi, invece, vogliono confermarsi dopo le due vittorie consecutive contro Parma e Cittadella per collezionare magari il terzo +3 di fila (cosa mai accaduta in stagione). La Strega vuole dare continuità agli ultimi risultati utili, i sanniti di Fabio Cannavaro hanno gli stessi punti degli avversari odierni ma sono dodicesimi.

QUI MODENA – Attilio Tesser non avrà a disposizione tre giocatori (il lungodegente Battistella, Piacentini e Poli), ma ritrova Azzi. Proprio quest’ultimo potrebbe rivedersi fin dal 1′ sulla fascia, è aperto il ballottaggio con Renzetti; altri giocatori in lotta per la maglia da titolare nella retroguardia emiliana sono Silvestri e Cittadini, con il primo favorito come partner di Pergreffi; confermato Coppolaro sull’altro out. A centrocampo Gargiulo è disponibile ma non è al meglio, quindi Armellino e Magnino potrebbero essere chiamati a un ulteriore sforzo al fianco di Gerli. In avanti, nel 4-3-2-1 dei canarini, Tremolada e Falcinelli agiranno a supporto di uno tra Diaw e Bonfanti, entrambi in ottima forma.

QUI BENEVENTO – Fabio Cannavaro deve fare ancora i conti con l’emergenza infermeria: non prenderanno parte alla trasferta emiliana infatti i vari Letizia, Leverbe, Vokic, Farias e Koutsoupias (squalificato), mentre sono convocati El Kaouakibi (che ha scontato la squalifica), La Gumina (seppur non al meglio) e Ciano (presente in lista ma indisponibile). La retroguardia giallorossa con il 4-3-2-1, quindi, vedrà il rientro del terzino marocchino sull’out di destra, con le conferme (a meno di soprese) di Capellini, Glik e Masciangelo. A centrocampo, poi, ci saranno con ogni probabilità Karic, Schiattarella e Acampora; panchina per Kubica e Viviani. In avanti, infine, Improta Tello agiranno a supporto dell’unica punta Forte, con Simy e La Gumina pronti a entrare qualora necessario.

Di seguito, dunque, le probabili formazioni per il match dell’Alberto Braglia:

Modena (4-3-2-1): Gagno; Renzetti/Azzi, Silvestri (Cittadini), Pergreffi, Coppolaro; Armellino, Gerli, Magnino; Tremolada, Falcinelli; Diaw (Bonfanti). A disposizione: Seculin, Narciso, De Maio, Oukhadda, Ponsi, Duca, Gargiulo, Giovannini, Mosti, Panada, Marsura. All.: Attilio Tesser.

Benevento (4-3-2-1): Paleari; El Kaouakibi, Capellini, Glik, Masciangelo; Karic, Schiattarella, Acampora; Improta (C), Tello; Forte. A disposizione: Lucatelli, Manfredini, Foulon, Pastina, Perlingieri, Veseli, Kubica, Viviani, Agnello, Ciano, La Gumina, Simy. All.: Fabio Cannavaro.

ARBITROAndrea Colombo di Como.
ASSISTENTI: Filippo Meli di Parma e Alessandro Lo Cicero di Brescia.
QUARTO UOMOMatteo Gualtieri di Asti.
VAR E AVAR: Luca Banti di Livorno e Francesco Fourneau di Roma 1. 

Foto: Modena FC