Serie B, 18a giornata: vittoria del Perugia contro il Venezia nel posticipo

Serie B, 18a giornata: vittoria del Perugia contro il Venezia nel posticipo

Calcio

Questa sera, con il posticipo del Curi tra Perugia e Venezia, si è chiusa la diciottesima giornata del campionato di Serie B 2022-23. Di seguito, dunque, il risultato e la cronaca del match chiave per le zone basse della classifica.

I padroni di casa passano in vantaggio dopo appena otto minuti: sul lancio di Dell’Orco, il traversone di Lisi deviato da Candela sorprende Joronen e porta in vantaggio gli umbri. Gli ospiti provano e reagire, al 13esimo Crnigoj triangola con Pohjanpalo e scarica in porta ma trova la respinta con il corpo di Gori. Due minuti dopo, però, il grifo raddoppia e ipoteca il match: Lisi dai 25metri controlla di petto e spara un missile al volo che s’infila sotto l’incrocio. Lento giro-palla degli arancioneroverdi che non riescono a rispondere pericolosamente, pressing alto dei biancorossi che gestiscono il risultato.

Nella ripresa si fanno subito avanti gli umbri: dormita di Ceccaroni, Joronen è attento sul destro teso di Luperini. Rispondono i veneti al 56esimo: da corner, la palla sfila verso Pohjanpalo che manda incredibilmente alto da due passi. Sostituzioni per entrambi gli allenatori, tentativo dei padroni di casa al 64esimo: Bartolomei si fa spazio ai 20metri e piazza il destro a giro, vola Joronen. Forcing degli ospiti nell’ultimo quarto d’ora, ma gli avversari si difendono con ordine. In pieno recupero, poi, i lagunari accorciano le distanze: Rosi allontana di testa il lancio di Andersen, Pohjanpalo in sforbiciata trova l’angolo basso per il definitivo 2-1.

La squadra di Castori torna a vincere e sale a quota 16, ma resta fanalino di coda. La formazione di Vanoli, invece, è sedicesima in classifica con 19 punti.

Foto: Profilo Facebook A.C. Perugia