Benevento-Perugia, le probabili formazioni: obiettivo continuità per l’ultima del 2022

Benevento-Perugia, le probabili formazioni: obiettivo continuità per l’ultima del 2022

Benevento CalcioCalcio

Tra poche ore, alle 15:00, Benevento e Perugia scenderanno sul rettangolo verde del Ciro Vigorito per la diciannovesima giornata del campionato di Serie B, l’ultima del girone d’andata. I giallorossi tornano in campo dopo il pareggio esterno contro il Modena, che ha portato la Strega al dodicesimo posto in classifica a quota 22 ma a soli tre punti dalla zona play-out (e quattro dai play-off). Fabio Cannavaro, imbattuto da tre partite, ha affermato nella conferenza pre-partita di voler dare continuità sotto l’aspetto fisico, tattico e dei risultati. I biancorossi, invece, sono sulle ali dell’entusiasmo dopo l’importantissima vittoria interna della scorsa settimana contro il Venezia, che ha tenuto aperta la lotta per la salvezza. Gli umbri, nonostante degli ultimi cinque incontri ne abbiano perso solo uno, sono fanalino di coda con 16 punti. Il Grifo di Fabrizio Castori, nonostante le assenze, vuole chiudere il 2022 in bellezza abbandonando magari l’ultima piazza.

QUI BENEVENTO – Fabio Cannavaro per la sfida contro i granata recupera molti elementi: ci sono infatti Leverbe, Koutsoupias, Ciano e Farias. “Solo” tre, quindi, le assenze: Lucatelli, Letizia e Vokic. Il tecnico giallorosso dovrebbe puntare sull’ormai consolidata difesa a 4: ci saranno Glik e Capellini (ma attenzione anche a Veseli) centrali, con El Kaouakibi e Masciangelo sulle fasce. A centrocampo, invece, sono certi del posto Karic e Acampora; il ballottaggio, infatti, riguarda Schiattarella e Viviani in cabina di regia. In avanti, infine, ci saranno Improta e Tello a supporto dell’unica punta Forte; a meno di sorprese, infatti, La Gumina dovrebbe partire dalla panchina, ma non è escluso un suo impiego dall’inizio.

QUI PERUGIA – Fabrizio Castori dovrà fare a meno di ben cinque giocatori. Il tecnico marchigiano è dunque costretto a ridisegnare il terzetto difensivo della formazione umbra: sulla sinistra ci sarà Rosi, con Dell’Orco centrale. I quattro centrocampisti biancorossi vedranno la sempre più probabile conferma di Lisi sull’out mancino, con Casasola dal lato opposto. Al centro, invece, agiranno Bartolomei e Santoro, con uno tra Luperini e Kouan qualche metro più avanti a supporto del tandem StrizzoloOlivieri. Panchina, almeno dal 1′, per l’ex Di Serio.

Di seguito, dunque, le probabili formazioni per l’ultimo match del 2022 al Vigorito di questo pomeriggio:

Benevento (4-3-2-1): Paleari; El Kaouakibi, Capellini, Glik, Masciangelo; Karic, Schiattarella/Viviani, Acampora; Improta, Tello; Forte. A disposizione: Manfredini, Foulon, Leverbe, Pastina, Veseli, Koutsoupias, Kubica, Ciano, Farias, La Gumina, Simy, Thiam. All.: Fabio Cannavaro.

Perugia (3-4-1-2): Gori; Sgarbi, Dell’Orco, Rosi; Casasola, Bartolomei, Santoro, Lisi; Luperini/Kouan; Strizzolo, Olivieri. A disposizione: Furlan, Abibi, Righetti, Angella, Vulikic, Baldi, Iannoni, Paz, Melchiorri, Di Serio. All.: Fabrizio Castori.

ARBITRO: Marco Piccinini di Forlì. 
ASSISTENTI: Mauro Vivenzi di Brescia e Alex Cavallina di Parma.
QUARTO UOMO: Francesco Fourneau di Roma 1.
VAR E AVAR: Ivano Pezzuto di Lecce e Oreste Muto di Torre Annunziata.