Serie B, 19a giornata: vittoria esterna del Genoa sul Bari nel posticipo

Serie B, 19a giornata: vittoria esterna del Genoa sul Bari nel posticipo

Calcio

Si conclude, con il posticipo del boxing day, il girone d’andata del campionato di Serie B 2022-23. Ecco, quindi, risultati e cronaca della big match di questa sera tra Bari e Genoa al San Nicola, da poco terminato.

Pronti e via, al secondo minuto gli ospiti si portano subito in vantaggio: Aramu pesca Gudmundsson in profondità il quale appoggia a Puscas che batte Caprile con il destro. Padroni di casa subito chiamati a reagire, ma al 16esimo è ancora il grifone a rendersi pericoloso: da punizione, Bani colpisce di testa mandando di poco a lato. Galletti in avanti al 21esimo: Cheddira imbecca Benedetti che però non va alla conclusione, perdendo un’ottima occasione. Al 33esimo, poi, i padroni di casa ristabiliscono la parità al San Nicola: Benedetti pesca Cheddira sul secondo palo, il destro al volo dell’attaccante marocchino batte Martinez. Tentativi da una parte e dell’altra nel finale della prima frazione: prima Sabelli calcia a giro sopra l’incrocio per il Genoa, poi il Bari va alla conclusione con Benedetti ma Martinez è attento.

Nella ripresa buono l’inizio tanto dei biancorossi quanto dei rossoblù, regna l’equilibrio. Al 58esimo, poi, i liguri trovano la rete del 2-1: punizione di Aramu, Bani svetta di testa e un rimpallo favorisce il destro vincente di Gudmundsson. Sostituzioni da entrambe le parti, nel tentativo di cambiare il destino dell’incontro. Pugliesi in avanti all’86esimo: Martinez smanaccia il tiro di Salcedo, Mazzotta prova a ribadire in rete ma trova l’opposizione di Bani. Miracolo di Martinez in pieno recupero: al 93esimo, Salcedo va di testa a colpo sicuro sul cross di Bellomo ma l’estremo difensore ospite salva con un intervento prodigioso. Due minuti dopo è il grifone ad avere il match-point, Yalcin in contropiede costringe Caprile alla deviazione in angolo.

La formazione di Mignani cede il passo ai liguri e si trova ora al quarto posto con 30 punti. La squadra di Gilardino vince una sfida chiave in zona play-off (ma non solo) ed è ora terza a quota 33.

Foto: Profilo Facebook Genoa CFC 1893