Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo dopo la 19a giornata: presenti tre centrocampisti del Benevento, ammenda alla società

Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo dopo la 19a giornata: presenti tre centrocampisti del Benevento, ammenda alla società

Benevento CalcioCalcio

La Lega B ha diramato, sui propri canali ufficiali, le decisioni del Giudice Sportivo a seguito della diciannovesima giornata di campionato.

Nove, dunque, i calciatori che salteranno il prossimo turno, il primo del girone di ritorno, in programma tra sabato 14 e lunedì 16 gennaio 2023. Nella lista non compare nessun giocatore del Cosenza di Viali, prossimo avversario della compagine di Cannavaro al San Vito-Marulla nel match di domenica 15 alle 16:15, mentre sono presenti ben tre giocatore del Benevento.

Acampora, Tello e Viviani erano, infatti, diffidati prima della partita contro il Perugia. Tutti e tre i centrocampisti giallorossi ieri, nella sonora sconfitta contro gli umbri, sono stati ammoniti e saranno quindi costretti a saltare la trasferta in terra calabra.

Ammenda di 3mila euro, poi, alla società Benevento, “a titolo di responsabilità oggettiva, per avere un proprio collaboratore, non inserito in distinta, al 33° del secondo tempo, rivolto espressioni offensive agli Ufficiali di gara“.

Questi, quindi, gli squalificati: un turno ACAMPORA Gennaro, TELLO MUNOZ Andres Felipe e VIVIANI Mattia (Benevento), ESTEVEZ ALVAREZ Nahuel (Parma), MURGIA Alessandro, MECCARIELLO Biagio e TRIPALDELLI Alessandro (Spal), PIEROZZI Niccolò (Reggina) e VISENTIN Santiago Guido (Cittadella).

Foto: LaPresse