Benevento, nel mirino l’attaccante del Monza Gytkjaer
Benevento CalcioCalcioIl Benevento è in ritiro a Roma al Mancini Park Hotel, ma la società giallorossa è al lavoro anche sul fronte calciomercato. Sono necessari, infatti, alcuni ritocchi alla formazione della Strega, in quasi tutti i reparti.
Sul fronte offensivo tante sono le strade percorribili, partendo da Bidaoui e arrivando a Pablo Rodriguez passando per Esposito e Listowski. In uscita, invece, attualmente i giocatori con maggiore mercato sarebbero Forte (eventuale pedina di scambio per arrivare a Tutino, indicato da Cannavaro) e Simy.
La Gazzetta dello Sport, nelle ultime ore, ha confermato il corteggiamento del Benevento per Christian Gytkjaer. L’attaccante danese, di proprietà del Monza, è stato più volte vicino a un ritorno in Serie B anche quest’estate. Il classe ’90, però, è ritenuto incedibile dal club brianzolo, nonostante in A abbia collezionato 11 presenze (gran parte delle quali da subentrato) e 1 gol (nella vittoria dei biancorossi sulla Juventus a metà settembre).
Il vichingo del Monza è un attaccante che fa gola e non poco alla società di Vigorito. In 59 presenze in cadetteria, tra regular season e play-off, ha messo a referto 20 gol e 6 assist, ed è sicuramente un nome importante sul taccuino del DS Foggia.
Il danese, prima di approdare in Italia al Monza, ha giocato in patria al Lyngby, al Nordsjælland (con cui ha vinto la Coppa di Danimarca) e all’AB, per poi trasferirsi in Norvegia. Lì il classe ’90 ha indossato le maglie del Sandnes Ulf, del Haugesund e del Rosenborg, con cui ha conquistato il campionato nazionale e la Coppa di Norvegia. Nel 2017 ha disputato sei mesi nella Serie B tedesca con il Monaco 1860, prima di collezionare 55 gol in 102 presenze in tre anni in forza al Lech Poznan, in Polonia.
Foto: ANSA