SANNIO A SPICCHI. Big match in casa Miwa, partite casalinghe per A.P. e Meomartini
SportTorna l’appuntamento con la rubrica ‘Sannio a spicchi’ che vi tiene costantemente informati sui match delle formazioni beneventane impegnate nei rispettivi campionati di pallacanestro. Match casalinghi per Meomartini e A.P. Libertà, mentre la Virtus femminile ospita Angri. Doppio big match in casa Miwa, con le ragazze della C femminile impegnate a Casalnuovo e lo scontro diretto per il quarto posto per la C gold maschile.
C GOLD MASCHILE. La Miwa Energia Cestistica Benevento torna in campo dopo la vittoria a Lamezia prima di Natale e lo fa tra le mura amiche del PalaTedeschi. Avversario di turno il Marigliano, che all’andata travolse i ragazzi di coach Parrillo con il risultato di 76-62. Vero e proprio scontro diretto tra le due squadre, appaiate a quota 14 punti in quarta posizione. Palla a due alle 18 di Domenica.
ULTIMO MATCH: BASKET LAMEZIA – MIWA CEST.BN 68-77
CLASSIFICA: 5^ MIWA CEST.BN 14 PUNTI (7V/5S) 899 FATTI – 780 SUBITI
PROSSIMO MATCH: MIWA CEST.BN – PROMOBASKET MARIGLIANO DOM.8/1 H.18:00 PALATEDESCHI (BENEVENTO)
PROMOZIONE MASCHILE. Continua a volare la Meomartini, terza in classifica a 14 punti dopo le 3 vittorie consecutive nella settimana pre natalizia. Match abbastanza abbordabile il prossimo per i ragazzi di coach Tipaldi, contro AICS Caserta, ottava forza del campionato. Palla a due alle 18:30 di Domenica alla Tecnostruttura Travaglione.
ULTIMO RISULTATO: PIK AND ROLL – G.S. MEOMARTINI 53-68
CLASSIFICA: 3^ G.S. MEOMARTINI 14 PUNTI (7V/1S) 522 FATTI – 437 SUBITI
PROSSIMO MATCH: G.S. MEOMARTINI DOM.8/1 H.18:30 TENDOSTRUTTURA TRAVAGLIONE (BENEVENTO)
PRIMA DIVISIONE. Continua la marcia inarrestabile per l’A.P.Libertà, al comando della classifica a punteggio pieno dopo la vittoria sul campo di Marigliano prima della sosta. I ragazzi di coach Iovini proveranno a chiudere il girone d’andata da imbattuti nella sfida contro Ariano Irpino, quinta forza del campionato con una sola vittoria a referto. Palla a due alle 20:45 di Lunedì al Liceo Rummo.
ULTIMO RISULTATO: CDA MARIGLIANO – A.P. LIBERTÀ 69-72
PROSSIMO MATCH: A.P. LIBERTÀ – PALL.ARIANO LUN.9/1 H.20:45 LICEO RUMMO (BENEVENTO)
CLASSIFICA: 1^ A.P. LIBERTÀ 10 PUNTI (5V/0S) 371 FATTI – 296 SUBITI
B FEMMINILE. Pronte al riscatto le ragazze dell’Unifortunato Virtus Benevento, ultime in classifica con 0 vittorie nelle prime 11 giornate. Le ragazze di coach Musco sono chiamate al riscatto, e la prima gara del 2023 sarà ancora tra le mura amiche, stavolta contro Angri. Palla a due alle 18:30 di Domenica al PalaParente.
ULTIMO RISULTATO: UNIFORTUNATO VIRTUS BN – ANGRI PALLACANESTRO 53-79
CLASSIFICA: 12^ UNIFORTUNATO VIRTUS BN 0 PUNTI (0 V/11S) 459 FATTI – 755 SUBITI
PROSSIMO MATCH: UNIFORTUNATO VIRTUS BN – ANGRI PALLACANESTRO DOM.8/1 H.18:30 PALAPARENTE (BENEVENTO)
C FEMMINILE. Dopo la vittoria a Vietri nell’ultima giornata pre sosta, per la Pasta Rummo Cestistica Benevento è tempo di scontro diretto. Sul parquet di Casalnuovo ci sarà la sfida tra le due squadre capolista del campionato, entrambe a punteggio pieno, e le ragazze di coach Calandrelli proveranno lo sgambetto in trasferta per mettere una serie ipoteca sulla conquista del campionato. Palla a due alle 20:30 di Sabato al Palazzetto dello Sport di Casalnuovo.
ULTIMO RISULTATO: VIETRI – PASTA RUMMO CEST.BN 42-87
CLASSIFICA: 1^ PASTA RUMMO CEST.BN 14 PUNTI (7V/0S) 500 FATTI – 310 SUBITI
PROSSIMO MATCH: NEXTRA WOMEN CASALNUOVO – PASTA RUMMO CEST.BN SAB.7/1 H.20:30 PALASPORT (CASALNUOVO)
UISP. Esordio per la Mata Leao Benevento, nuova società nata dalla passione per la pallacanestro di un gruppo di cestisti che hanno militato e fatto le fortune di tutte le società di pallacanestro beneventana. Capitan Raffaele Puzio e coach Franco Marrone sono pronti a guidare il gruppo in questa nuova avventura, dopo l’ottima figura fatta nel campionato nazionale di Sand Basket. Primo impegno stagionale è la sfida casalinga contro Atripalda, palla a due alle 20:30 di Lunedì al PalaParente.