Cosenza-Benevento, le probabili formazioni: vari dubbi per Cannavaro
Benevento CalcioCalcioTra poche ore, alle 16:15, Cosenza e Benevento scenderanno sul rettangolo verde del San Vito-Marulla per la ventesima giornata del campionato di Serie B, la prima del girone di ritorno. I rossoblù tornano in campo dopo la sosta reduci dalle tre sconfitte contro Venezia, Ascoli e Cagliari. I lupi, guidati da William Viali, sono attualmente in ultima posizione con 17 punti e sono quindi alla ricerca del riscatto a partire proprio dalla sfida interna di questo pomeriggio. I giallorossi, invece, vogliono cancellare la brutta prestazione del Vigorito contro il Perugia nel boxing day del 26 dicembre scorso e allontanarsi dalle zone calde della classifica. La Strega di Fabio Cannavaro, infatti, è attualmente quindicesima in classifica a quota 22, a -2 dalla zona retrocessione diretta.
QUI COSENZA – William Viali non avrà a disposizione l’ex Calò e Gozzi, ma potrà sfruttare fin dal primo minuto il nuovo acquisto Micai in porta; panchina invece, almeno dal 1′, per l’altro volto nuovo Cortinovis. In 4-3-2-1 rossoblù non dovrebbe vedere particolari novità in difesa, mentre a centrocampo potrebbe essere Florenzi a ritrovare un posto da titolare per completare il reparto con Kornvig (insidiato da Brescianini) e Voca. In avanti, invece, D’Urso e uno tra Nasti e Brignola (altro ex dell’incontro, peraltro al centro di rumors di mercato per un suo possibile trasferimento al Catanzaro) a supporto dell’unica punta Larrivey.
QUI BENEVENTO – Fabio Cannavaro deve fare ancora i conti con l’emergenza indisponibili: non prenderanno parte alla trasferta in terra calabra, infatti, i vari Letizia, Leverbe, Masciangelo e Vokic, infortunati, oltre agli squalificati Acampora, Tello e Viviani; tanti, dunque, i giovani presenti nell’elenco dei convocati per il match odierno. Il tecnico partenopeo dovrebbe confermare il 4-3-2-1, con novità fin dalla difesa: sulle fasce dovrebbero rivedersi dal 1′ El Kaouakibi e Foulon, inoltre Veseli insidia la titolarità di Capellini al fianco di Glik. A centrocampo scelte abbastanza obbligate per i giallorossi: Karic, Schiattarella e Improta partiranno dall’inizio. In avanti, infine, Farias e La Gumina dovrebbero agire a supporto di Forte; lo Squalo però, a centro di numerose voci di mercato che lo vedrebbero lontano dal Sannio, potrebbe anche accomodarsi in panchina, favorendo l’ingresso di Ciano sulla trequarti e dirottando La Gumina nel ruolo di unica punta.
Di seguito, dunque, le probabili formazioni per il match di questo pomeriggio al San Vito-Marulla:
Cosenza (4-3-2-1): Micai; Rispoli, Vaisanen, Meroni, Martino; Kornvig, Voca, Florenzi; D’Urso, Nasti (Brignola); Larrivey (C). A disposizione: Lai, Marson, Venturi, Rigione, La Vardera, Brescianini, Prestianni, Cortinovis, Merola, Zilli. All.: William Viali.
Benevento (4-3-2-1): Paleari; El Kaouakibi, Capellini (Veseli), Glik, Foulon; Karic, Schiattarella, Improta (C); Farias, La Gumina; Forte (Ciano). A disposizione: Esposito, Manfredini, Pastina, Perlingieri, Basit, Koutsoupias, Kubica, Sanogo, Agnello, Simy, Thiam. All.: Fabio Cannavaro.
ARBITRO: Giacomo Camplone di Pescara.
ASSISTENTI: Valerio Colarossi di Roma 2 e Mattia Politi di Lecce.
QUARTO UOMO: Claudio Petrella di Viterbo.
VAR E AVAR: Valerio Marini di Roma 1 e Vito Mastrodonato di Molfetta.
Foto: Cosenza Calcio