Benevento, contro il Genoa emergenza sulla fascia sinistra: Cannavaro studia le alternative
Benevento CalcioCalcioI giallorossi ieri sono tornati ad allenarsi dopo il pari esterno di domenica pomeriggio contro il Cosenza. I calciatori scesi in campo al San Vito-Marulla hanno svolto una seduta defaticante, gli altri invece una sessione d’allenamento completa. Oggi Mister Cannavaro ha concesso un giorno di riposo, con la Strega che tornerà dunque ad allenarsi nella giornata di domani per preparare il match contro il Genoa.
Proprio in vista della sfida del Vigorito di sabato prossimo, poi, la società giallorossa ha anticipato il ritiro di Venticano. La formazione sannita, infatti, partirà per la sede del ritiro già giovedì sera e non alla vigilia dell’incontro.
Ulteriori notizie si susseguono per la partita contro il Grifone, vittorioso ieri sera contro il Venezia e attualmente terzo in classifica a pari punti con la Reggina seconda. Tra i rossoblù mancherà Capitan Bani, già diffidato e ammonito dall’arbitro Miele negli ultimi minuti del match contro gli arancioneroverdi.
Fabio Cannavaro, invece, ritroverà Acampora, Tello e Viviani dopo aver scontato la squalifica, ma dovrà fare a meno di Daam Foulon. Il terzino belga, infatti, ha collezionato il quinto giallo stagionale nella trasferta in terra calabra e salterà la sfida interna contro i liguri.
Si prospetta dunque una vera e propria emergenza sulla fascia sinistra del Benevento. Oltre a Foulon, infatti, con ogni probabilità non prenderà parte all’incontro neanche Masciangelo, assente già contro il Cosenza per un fastidio al tallone. Se il laterale romano, le cui condizioni vengono monitorate giorno per giorno, non dovesse recuperare per sabato, il tecnico partenopeo dovrà studiare delle alternative. Contro il Genoa, infatti, mancherà ancora Capitan Letizia, che si sarebbe potuto adattare sull’out mancino. Una delle possibili mosse di Cannavaro, al momento, è rappresentata dal ritorno alla difesa a tre, in modo da poter sfruttare il jolly Improta come esterno di centrocampo. Altre soluzioni, a oggi, sono rappresentate dall’adattamento di Veseli o dello stesso Improta.
Il tecnico giallorosso, infine, sabato dovrà fare a meno anche di Leverbe, che punta alla trasferta contro il Frosinone.
Foto: LaPresse