De Canio: “Cannavaro non è riuscito a incidere con il suo entusiasmo e la sua competenza”
Benevento CalcioCalcioLuigi De Canio, ex giocatore ed allenatore di lungo corso anche in Serie B, ha rilasciato un suo parere sul rendimento di Fabio Cannavaro e del Benevento.
Queste, dunque, le parole dell’ex tecnico tra le altre di Lecce, Genoa e Ternana, intervenuto ai microfoni di Piazza Affari su TMW Radio:
“Cannavaro non è riuscito a incidere secondo il suo entusiasmo e la sua competenza. Il campionato di Serie B è sempre equilibrato e difficile, subentrare non è mai facile. Questo testimonia probabilmente la difficoltà del Benevento, dopo tanti anni ai massimi livelli, di non aver compreso a pieno il valore della rosa quest’anno. Non solo in termini tecnici, ma anche di motivazione e caratteriali. Dopo alcuni anni forse alcuni giocatori avevano necessità di trovare nuove motivazioni e nuovi stimoli per avere un rendimento all’altezza di quello che è il valore tecnico. Anche con Cannavaro non si è riusciti a ricreare questa condizione, ma è bello vedere tanti Campioni del Mondo 2006 sulle panchine cadette“.
Foto: Getty Images