AGGIORNAMENTO – Sant’Agata de’ Goti| Crollo cimitero: area sottoposta a sequestro

AGGIORNAMENTO – Sant’Agata de’ Goti| Crollo cimitero: area sottoposta a sequestro

CronacaProvincia

Crollo choc pochi minuti fa nel cimitero cittadino di Sant’Agata de’ Goti. Si è verificato un cedimento di una parte del camposanto.

Circa trecento bare sono venute giù, finendo nel vallone. Lo scenario che si presenta a chi è intervenuto è davvero inquietante con feretri sparsi ovunque. La zona era da tempo monitorata e certo le abbondanti precipitazioni di queste ore che si sono abbattute anche sulla Valle hanno fatto accadere ciò che tutti temevano con conseguenze catastrofiche.

AGGIORNAMENTO. I Carabinieri, giunti sul posto dopo il crollo di parte del cimitero, hanno posto sotto sequestro l’area. Stando a una prima stima, sarebbero 20 bare e 80 urne ad essere finite nel torrente sottostante, in seguito al cedimento della struttura, probabilmente danneggiata dal maltempo delle ultime ore.

“Quell’ala del cimitero franata – commenta il sindaco di S. Agata de’ Goti, Salvatore Riccio – insisteva su un torrente ‘a secco’ che con le abbondanti piogge delle ultime ore è tornato a colmarsi di acqua che probabilmente hanno causato il cedimento”.