Benevento-Genoa, al “Vigorito” sarà esodo rossoblù. Occhio agli ex
Benevento CalcioCalcioPrima partita al Ciro Vigorito del 2023 per il Benevento che, sabato 21 alle ore 14:00, affronterà in casa il Genoa.
I giallorossi mancano all’appuntamento con la vittoria da ormai tre partite, in cui la Strega ha collezionato due pareggi (in trasferta contro Modena e Cosenza, entrambe per 1-1) intermezzati dalla brutta e pesante sconfitta interna contro il Perugia nel boxing day. La formazione di Fabio Cannavaro, nonostante fosse passata in vantaggio al San Vito-Marulla contro i calabresi domenica scorsa, non è riuscita a portare a casa i tre punti a causa di una disattenzione difensiva da palla inattiva nelle ultime fasi dell’incontro.
Dopodomani, al Vigorito, la squadra sannita sfiderà altri rossoblù, ma si tratterà del Genoa. I liguri vengono da cinque risultati utili consecutivi in Serie B e, dopo la vittoria in extremis nel posticipo della 20esima giornata contro il Venezia, hanno raggiunto la Reggina dell’ex giallorosso Inzaghi al secondo posto a 36 punti.
L’obiettivo del Grifone, dunque, sarà continuare la striscia positiva di risultati e per farlo è previsto un vero e proprio esodo della tifoseria ospite. Al seguito dall’organico di Alberto Gilardino, infatti, ci saranno circa 600 tifosi genoani, pronti a sostenere la squadra in una sfida ricca d’insidie.
Nelle due rose che si affronteranno sabato alle 14:00, inoltre, troveremo vari “ex”. Per quanto riguarda il Benevento l’estremo difensore Paleari ha difeso la porta rossoblù in cinque occasioni nella stagione 2020-21, mentre Improta è cresciuto nelle giovanili del Grifone senza mai esordire in prima squadra. Sempre a Genova, ma sponda doriana, ha giocato La Gumina. Anche nel club ligure, però, sono presenti elementi che in passato hanno vestito la maglia giallorossa: è il caso Pajac, Vogliacco, Puscas e Coda.
Foto: Genoa CFC