Benevento in ansia per Glik, emergenza difesa per Cannavaro
Benevento CalcioCalcioPiove sul bagnato in casa Benevento. I giallorossi, che domani ore 14:00 ospiteranno il Genoa al Vigorito, potrebbero essere costretti a reinventarsi buona parte del reparto arretrato.
Kamil Glik infatti, come riporta Il Mattino, è reduce da un colpo subito contro il Cosenza e per precauzione non si è allenato con la squadra negli ultimi due giorni. Le condizioni del centrale polacco verranno monitorate oggi, in modo da capire se potrà scendere in campo o meno contro il Grifone.
In difesa, poi, saranno assenti anche gli infortunati Leverbe, Letizia e Masciangelo, oltre allo squalificato Foulon.
Il tecnico della Strega, potrebbe pensare a un ritorno del 3-4-2-1 iniziale a causa di tutte queste defezioni. Con Glik effettivamente indisponibile, la retroguardia sannita sarebbe formata da Pastina, Veseli e Capellini, con Improta ed El Kaouakibi nel ruolo di quinti di centrocampo. In mezzo al campo però, vicino a Schiattarella, agirebbe soltanto uno tra Karic, Acampora e Tello. Il primo sembra favorito, per il solo fatto che gli altri due potrebbero benissimo schierarsi sulla trequarti al fianco di Ciano, a supporto dell’unica punta Forte.
Se invece Fabio Cannavaro dovesse invece confermare il 4-3-2-1 i centrali dovrebbero essere Veseli e Capellini, con Improta dirottato sulla corsia mancina ed El Kaouakibi sul lato opposto. Con questo sistema di gioco il Benevento “guadagnerebbe” un uomo in più a centrocampo, senza il necessario sacrificio di uno tra Karic, Acampora e Tello.
Foto: Screen DAZN