Serie B, 21a giornata: il Palermo vince 1-0 contro il Bari nell’anticipo
CalcioQuesta sera, con il big match di giornata tra Palermo e Bari al Renzo Barbera, è cominciato il 21esimo turno del campionato cadetto. Di seguito, dunque, cronaca e risultato dell’incontro, da poco terminato.
Gli ospiti partono subito forte: al quarto minuto Mazzotta mette in mezzo una palla interessante per Ceter, Pigliacelli si rifugia in corner. I biancorossi rallentano il ritmo con il passare dei minuti, pur mantenendo il possesso del pallone. Sfida equilibrata, le due squadre si affrontano a viso aperto. Occasione per i padroni di casa al 36esimo: sugli sviluppi di un corner, Brunori impegna seriamente Caprile. Rispondono i galletti poco dopo: Ceter sfiora il vantaggio sfruttando un malinteso tra Marconi e Pigliacelli. Le condizioni meteorologiche avverse condizionano e non poco le dinamiche di gioco nel primo tempo.
Nella ripresa il Bari scende in campo con un piglio più propositivo rispetto al Palermo, almeno nei primi minuti. Occasione ospite al 59esimo: Pigliacelli salva il risultato sull’imbucata di Folorunsho per Cheddira. La partita continua a essere equilibrata, i rosanero però attaccano maggiormente. All’82esimo, infatti, le Aquile trovano la rete del definitivo 1-0: dove una rovesciata mancata di Tutino, Marconi è il più lesto in tap-in e fulmina Caprile. Nel finale piove sul bagnato in casa Bari, con i biancorossi che non riescono a pareggiare l’incontro; espulso anche Cheddira.
La squadra di Corini vince e sale al nono posto in classifica a quota 28. La formazione di Mignani, invece cade in trasferta ma resta quarta con 33 punti.
Foto: Profilo Facebook Palermo F.C.