Schiattarella: “Nelle ultime due partite abbiamo perso quattro punti. O stiamo insieme o andiamo tutti in un’altra categoria”

Schiattarella: “Nelle ultime due partite abbiamo perso quattro punti. O stiamo insieme o andiamo tutti in un’altra categoria”

Benevento CalcioCalcio

Il centrocampista del Benevento, partito titolare quest’oggi contro il Genoa, ha commentato così la sconfitta per 1-2 al Ciro Vigorito.

Ecco, quindi, il commento di Pasquale Schiattarella nella conferenza post-partita:

SULLA PRESTAZIONE ODIERNA E SULLA SITUAZIONE ATTUALE: “Nel primo tempo siamo partiti beni, poi è uscita la loro qualità. Il Genoa è la squadra più forte di questo campionato. Nel secondo tempo però non c’è stata partita, poi negli ultimi secondi l’abbiamo persa. Nelle ultime due abbiamo perso quattro punti, se li aggiungessimo alla classifica ora staremo parlando di tutt’altro. Ci sarebbe stato un entusiasmo diverso e una situazione di classifica diversa. Bisogna essere realisti: la situazione non è bella, il Benevento in tutti i campionati di B non ha mai fatto una stagione così. Ma la realtà dice che è così, quindi le strade sono due: o stiamo insieme o andiamo tutti quanti in un’altra categoria e non lo vuole nessuno. Sono già stato male per la Serie A, oggi ci sto ancora più male come anche tutti i ragazzi che stanno giù con la testa negli spogliatoi. Ora dobbiamo solo lavorare e tirarci fuori da questa situazione“.

SUGLI ERRORI DI DISTRAZIONE: “C’è bisogno di più attenzione, nelle ultime due partite abbiamo perso quattro punti nei minuti finali. Oggi abbiamo preso gol a partita finita. Bisogna lavorare. A Cosenza avevamo la partita in pugno, oggi ci sta che il Genoa ti metta sotto ma nel secondo tempo non c’è stata partita. I risultati non ci aiutano, commentarli è difficile“.

SULLE CONTESTAZIONI DEI TIFOSI: “In questo momento la cosa più brutta è puntare il dito. Sappiamo che non stiamo facendo un campionato all’altezza, la situazione in classifica non è bella, ma o stiamo insieme o da qui a maggio sarà una situazione brutta da vedere“.

SUL DISPIACERE DEL GRUPPO: “Questa situazione dispiace a tutti coloro che lavorano con noi. Non ho mai trovato uno spogliatoio così sano e pulito, il problema non è il gruppo“.

SUL PESO DEI PROBLEMI: “Ci stiamo portando dei problemi da inizio anno, si capiva che sarebbe stata una stagione storta. Nessuno sta facendo qualcosa per scrollarsi da dosso questo clima di tensione e distacco, arriva a noi che siamo i primi a starci male e dispiace vedere i tifosi così. Vogliamo altro e faremo di tutto per avere altro“.