Serie B, 21a giornata: il Frosinone supera 3-1 il Brescia nel posticipo del “Rigamonti”

Serie B, 21a giornata: il Frosinone supera 3-1 il Brescia nel posticipo del “Rigamonti”

Calcio

Questo pomeriggio, con BresciaFrosinone al Mario Rigamonti, si è conclusa la 21esima giornata del campionato di Serie B. Di seguito, dunque, cronaca e risultato del posticipo del turno.

Padroni di casa a trazione offensiva in avvio: all’ottavo minuto Galazzi trova un improvviso tiro al volo che sfiora il palo alla sinistra di Turati, quattro minuti dopo Pablo Rodriguez colpisce la traversa di testa sul cross di Karacic. Al 18esimo, poi, è proprio l’ex obiettivo di mercato del Benevento a portare in vantaggio le rondinelle: lancio dalla trequarti di Bjorkengren che fa una sponda per l’attaccante spagnolo il quale, sotto porta, deve solo depositarla in rete. Provano a reagire gli ospiti, alzando il baricentro con il passare dei minuti. Al 37esimo, infatti, la capolista sigla la rete del pari: Moro scambia con Lulic e, a tu per tu con Andrenacci, lo beffa con una conclusione di piatto. Tre minuti dopo sono i canarini completano la rimonta: il retropassaggio sbagliato di Huard lancia Insigne in velocità, l’ex Strega trafigge Adrenacci con una conclusione angolata. Uno-due micidiale dei gialloblù, che sfiorano il 3-1 in contropiede con Caso: l’ex Cosenza manda sull’esterno della rete.

Nella ripresa continua a spingere il Frosinone, ma è il Brescia a rendersi pericoloso al 65esimo: Bisoli schiaccia bene di testa da corner, attento Turati. Le due squadre sembrano iniziare ad accusare la stanchezza, calano i ritmi. Al 76esimo, poi, gli ospiti chiudono il match: sugli sviluppi di un corner, Van de Looi serve involontariamente Baez che si rivela il più lesto a deviare in rete da due passi. I ciociari ora giocano con il cronometro, mantenendo il possesso del pallone. Si aspetta solo il fischio finale dell’arbitro, partita virtualmente chiusa nonostante i 5′ di recupero.

La squadra di Clotet perde al ritorno del tecnico spagnolo sulla panchina lombarda e resta quindi a quoat 25, tredicesima. La formazione di Grosso, invece, consolida il primato e si riporta a +6 da Reggina e Genoa, seconde, con 45 punti.

Foto: Profilo Facebook Frosinone Calcio