AMARCORD – Accadde oggi: tris al Carpi nel segno di Ceravolo e Falco
Benevento CalcioCalcioTorna la rubrica “Amarcord” che in questo weekend regala ai tifosi giallorossi un ricordo legato alla prima apparizione in Serie B. La partita in questione è Benevento – Carpi del 28 Gennaio 2017, terminata con il risultato di 3-0 in favore dei giallorossi.
Nella stagione 2016/17 la Strega disputò il suo primo campionato di Serie B, chiuso con la promozione in Serie A dopo la vittoria dei playoff in finale proprio contro il Carpi. La sfida contro il Carpi era valevole per la 23^ giornata di campionato e si disputò allo stadio ‘Ciro Vigorito’.
La formazione schierata da mister Baroni fu: Cragno, Pezzi, Lucioni, Camporese, Venuti, Chibsah, Del Pinto, Ciciretti, Falco, Cissè, Ceravolo; subentrati Lopez, Eramo, Giambi; a disposizione Gori, Donnarumma, Bagadur, Brginola, Pajac, Melara. Il match terminò con il risultato di 3-0, con la doppietta di Fabio Ceravolo nel primo tempo ed il sigillo di Pippo Falco nella ripresa.
I giallorossi arrivarono alla sfida contro gli emiliani con 37 punti, in piena zona playoff. I giallorossi chiusero in quinta posizione quel campionato con 65 punti, ma riuscirono comunque ad ottenere la promozione nella massima serie grazie alle vittorie nei playoff contro Spezia, Perugia e Carpi. Il apocannoniere di quella stagione fu ‘la belva’ Fabio Ceravolo con 20 reti siglate, seguito da Ciciretti e Falco con 6 gol a testa.