Serie B, 22a giornata: pareggio a reti bianche tra Genoa e Pisa
CalcioCon la sfida di questo pomeriggio tra Genoa e Pisa al “Luigi Ferraris” si conclude questo sabato dedicato alla Serie B. Domani, infatti, sono in programma le ultime due partite del 22esimo turno. Di seguito, intanto, la cronaca dell’incontro di Marassi, da poco terminato.
I padroni di casa, dopo un’iniziale possesso ospite, tentano di prendere le redini dell’incontro. Occasione rossoblù al 14esimo: selva di gambe in area neroazzurra, Nicolas crea un rimpallo e Coda va alla conclusione ma Volpi ferma tutto per fallo in attacco. Grifone ancora pericoloso al 28esimo: Hefti dribbla Tramoni e lascia sul posto Marin, Beruatto è bravo a chiudere la triangolazione dell’esterno svizzero con Coda. Doppio intervento importante del difensore toscano tre minuti dopo: Rus prima allontana il traversone di Criscito, poi è attento sull’incursione di Hefti in volata verso la porta difesa da Nicolas. Attacca anche il Pisa nel corso della prima frazione, senza però riuscire a rendersi particolarmente pericoloso dalle parti di Martinez.
Nella ripresa i 22 in campo continuano ad affrontarsi a viso aperto, occasionissima per Coda al 57esimo: l’Hispanico si fa trovare pronto su un rimpallo di Barba e calcia al volo verso lo specchio, la palla si spegne sul fondo per pochi centimetri. Brivido per i liguri poco dopo: al 61esimo Morutan manda sulla fascia Tramoni che serve Moreo in area il quale poi beffa Martinez, l’assistente però segnala fuorigioco. Marin espulso al 68esimo per doppia ammonizione, punite le proteste del Capitano neroazzurro che lascia il Pisa in 10 uomini. Si riversa in avanti il Genoa: prima Barba si immola coraggiosamente con il corpo respingendo la conclusione al volo all’interno dell’area piccola di Gudmundsson, poi Aramu manda fuori di un soffio. All’86esimo il Grifone passerebbe in vantaggio con il colpo di testa di Bani, l’arbitro ferma tutto per un altro fuorigioco e la sfida termina 0-0.
La squadra di Gilardino frena in casa ma è ora seconda in solitaria a quota 40. La formazione di D’Angelo, invece, si porta in zona play-off e sale all’ottavo posto con 31 punti.
Foto: Profilo Facebook Genoa CFC