Frosinone-Benevento, le probabili formazioni: Cannavaro avanti con il 3-5-2
Benevento CalcioCalcioTra poche ore, alle 16:15, Frosinone e Benevento scenderanno sul rettangolo verde del Benito Stirpe per la ventiduesima giornata del campionato di Serie B, la terza del girone di ritorno. I gialloazzurri tornano in campo dopo la vittoria esterna contro il Brescia e sono imbattuti da tre giornate. I canarini, guidati da Fabio Grosso, sono primi in classifica con 45 punti raccolti in 21 giornate e, attualmente a +5 sul Genoa secondo, vorrebbero allungare ulteriormente sulle dirette inseguitrici. I giallorossi, invece, vogliono riscattare gli ultimi due risultati beffa contro Cosenza (pareggio per 1-1) e Genoa (sconfitta interna per 2-1) e allontanarsi dalle zone calde della classifica. La Strega di Fabio Cannavaro, in campo nel posticipo, è infatti attualmente diciassettesima in classifica a quota 23, a -2 dall’ultimo posto e in piena zona play-out.
QUI FROSINONE – Fabio Grosso vuole consolidare ulteriormente il primo posto ma, per fare ciò, dovrà fare a meno di Boloca e dovrà saper gestire i rientranti Sampirisi, Garritano e Mulattieri. Nel 4-3-3 ciociaro la retroguardia vede due ballottaggi in corso: sulla fascia destra Sampirisi e Oyono sono in lotta per una maglia da titolare, come anche l’ex Lucioni e Kalaj per il ruolo di centrale; certi del posto, invece, Ravanelli al centro della difesa e Cotali sulla fascia sinistra. Il centrocampo dovrebbe essere presidiato da Rohden, Mazzitelli e Lulic. In avanti, infine, agiranno sicuramente l’altro ex Insigne, Moro e Caso, sugli scudi nelle ultime prestazioni.
QUI BENEVENTO – Fabio Cannavaro dovrà fare i conti con le assenze dei vari Glik, Letizia, Masciangelo e Vokic, ma recupera Leverbe e Foulon. Il tecnico partenopeo confermerà il 3-5-2 dell’ultima sfida: il terzetto difensivo sarà formato da Veseli, Capellini e Pastina, ma attenzione anche al rientrante Leverbe che ha varie chances di scendere in campo fin dall’inizio. Sugli esterni, come annunciato in conferenza, agirà sicuramente Foulon con uno tra El Kaouakibi e Improta sull’out di destra. Cannavaro infatti, dal suo arrivo nel Sannio, ha sempre puntato sul jolly giallorosso, facendolo giocare sempre titolare e gran parte delle volte per l’intera partita. A centrocampo Tello e Karic sono in lotta per una maglia da titolare al fianco di Schiattarella e Acampora. In avanti, infine, La Gumina (in vantaggio sull’ex Ciano) agirà in coppia con Pettinari, pronto a esordire dal 1′ con la Strega.
Di seguito, dunque, le probabili formazioni per il match di questo pomeriggio al Benito Stirpe:
Frosinone (4-3-3): Turati; Sampirisi/Oyono, Lucioni (Kalaj), Ravanelli, Cotali; Rohden, Mazzitelli, Lulic; Insigne, Moro, Caso. A disposizione: Loria, Marcianò, Monterisi, Szyminski, Frabotta, Garritano, Kone, Oliveri, Borrelli, Bocic, Baez, Mulattieri. All.: Fabio Grosso.
Benevento (3-5-2): Paleari; Veseli, Capellini (Leverbe), Pastina; El Kaouakibi/Improta (C), Tello/Karic, Schiattarella, Acampora, Foulon; La Gumina/Ciano, Pettinari. A disposizione: Lucatelli, Manfredini, Perlingieri, Koutsoupias, Kubica, Viviani, Agnello, Farias, Simy. All.: Fabio Cannavaro.
ARBITRO: Niccolò Baroni di Firenze.
ASSISTENTI: Daniele Bindoni di Venezia e Giorgio Perretti di Verona.
QUARTO UOMO: Emanuele Frascaro di Firenze.
VAR E AVAR: Luigi Nasca di Bari e Giacomo Paganessi di Bergamo.
Foto: Frosinone Calcio