Serie B, 22a giornata: il Palermo supera l’Ascoli nel segno di Brunori, Forte entra e fa gol
CalcioCon la sfida del Cino e Lillo Del Duca tra Ascoli e Palermo si apre la domenica dedicata alla Serie B, che proseguirà con il posticipo di giornata Frosinone–Benevento. Ecco risultato e cronaca della sfida che si sarebbe dovuta giocare ieri ma è stata posticipata ad oggi per un problema al volo dei siciliani.
Fase iniziale del match molto aggressiva, entrambe le squadre pressano alto e provano a imporre il proprio stile di gioco. Al 15esimo, poi, gli ospiti passano in vantaggio: lungo lancio di Damiani per Brunori che, tutto solo, conclude in maniera sporca e beffa Leali. Continuano a spingere i rosanero, che vogliono subito trovare il raddoppio e portarsi a distanza di sicurezza. I siciliani vanno più volte vicini al secondo gol ma il risultato resta in bilico. Nel finale si fanno vedere in zona offensiva anche i padroni di casa, soprattutto con Ciciretti e Falasco: Pigliacelli è attento in più occasioni.
Il secondo tempo comincia sulla falsa riga del primo, i 22 in campo si affrontano senza risparmiarsi. Al 64simo, poi, i bianconeri ristabiliscono la parità: Forte, subentrato da appena 2 minuti, di petto spinge il pallone in rete dopo una mischia in area del Palermo. Sei minuti dopo gli ospiti hanno l’occasione per ripassare in vantaggio ma Brunori, dagli undici metri, si lascia ipnotizzare da Leali: tiro centrale, il portiere marchigiano para in due tempi. Al 76esimo è l’Ascoli a conquistare un calcio di rigore, ma il Var corregge la decisione dell’arbitro e si resta sull’1-1. All’82esimo, poi, i siciliani siglano la rete del definitivo 1-2: Brunori riceve palla e dal limite dell’area rientra e conclude a giro e, complice la deviazione di Simic, supera un incolpevole Leali e conquista i tre punti.
La formazione di Bucchi perde di misura in casa e resta dodicesima a quota 26. La squadra di Corini, invece, sale al nono posto in classifica con 31 punti.
Foto: Profilo Facebook Palermo F.C.