AMARCORD – Coda e Insigne regalano l’unica vittoria casalinga contro il Venezia
Benevento CalcioCalcioTorna la rubrica “Amarcord” che in questo weekend regala ai tifosi giallorossi un ricordo legato alla Serie B 2018\19. La partita in questione è Benevento – Venezia del 3 Febbraio 2019, terminata con il risultato di 3-0 in favore dei giallorossi.
Nella stagione 2018/19 la Strega disputò il suo secondo campionato di Serie B, dopo la retrocessione dalla massima serie. Fu un campionato transitorio, chiuso comunque in zona playoff, che anticipò la stagione dei record sotto la guida di mister Inzaghi.
La formazione schierata da mister Bucchi fu: Montipò, Antei, Volta, Di Chiara, Letizia, Improta, Buonaiuto, Crisetig, Bandinelli, Insigne, Coda. Subentrati Gyamfi, Tello, Del Pinto; a disposizione Gori, Zagari, Armenteros, Asencio, Caldirola, Costa, Ricci, Tuia, Viola. Il match terminò con il risultato di 3-0, con la doppietta di Roberto Insigne ed il calcio di rigore realizzato da Massimo Coda.
I giallorossi chiusero in terza posizione con 60 punti, qualificandosi al secondo turno dei playoff in cui vennero clamorosamente eliminati in casa dal Cittadella con un secco 3-0. Il capocannoniere di quella stagione fu Massimo Coda con 21 reti realizzate, secondo solo dietro ad Alfredo Donnarumma. Buona stagione anche per Insigne e Iemmello, autori rispettivamente di 7 reti a testa.