Serie B, 23a giornata: il Frosinone vince a Como e vola in classifica

Serie B, 23a giornata: il Frosinone vince a Como e vola in classifica

Calcio

Con la sfida del Piscina Sinigaglia tra Como e Frosinone, sospesa per 22 minuti a causa di un malore sugli spalti, si è concluso questo sabato dedicato alla Serie B. Di seguito, dunque, risultato e cronaca del match.

Subito pericolosi gli ospiti dopo appena 2′ di gioco: Caso punta l’area e scarica per Insigne, l’ex Benevento calcia di potenza al volo e manda di poco sopra la traversa. Non si fa attendere la risposta dei padroni di casa: cross dalla trequarti di Ioannou verso Cutrone che anticipa Turati ma manda a lato. Al 14esimo, poi, i ciociari passano in vantaggio con uno schema perfetto da corner: Lulic mira al limite dell’area dove è appostato Mazzitelli che, al volo, calcia di potenzia e manda la palla sul palo lontano dove Gomis non può arrivare. La capolista continua ad attaccare: prima Lucioni manda alto da angolo, poi Gomis si supera sulla conclusione a botta sicura da pochi passi di Insigne. Al 29esimo arriva il raddoppio del Frosinone: Moro riceve tra le linee e verticalizza per Caso che, a tu per tu con Gomis, supera l’estremo difensore avversario con un pallonetto. Il Como non gioca male e, pur essendo propositivo, non riesce ad accorciare le distanze. Al 33esimo la conclusione di Parigini termina alta per la deviazione di Sampirisi, nulla da fare nel finale della prima frazione.

Nella ripresa i padroni di casa alzano il baricentro: al 64esimo ci prova Cerri di testa, palla a lato. un minuto dopo, sul ribaltamento di fronte, è Moro ad andare alla conclusione: palla deviata sopra la traversa da Gomis. Al 68esimo, poi, la partita viene interrotta per il malore occorso a un tifoso lariano sugli spalti per una ventina abbondante di minuti. I giocatori restano in campo per il riscaldamento, con il gioco che riprende al 90esimo. Clima surreale al Sinigaglia dopo l’accaduto, partita che prosegue per i 23 minuti rimanenti nel più totale silenzio. Al 98esimo ci prova Lucioni dal corner di Garritano, palla alta di poco. Si fanno vedere in avanti anche i biancoblù, al 104esimo Gabrielloni stoppa il pallone sul cross di Parigini ma è chiuso da Frabotta. Poco accade nel finale, nell’ultimo minuto di gioco Blanco sbaglia clamorosamente da due passi per l’1-2.

La squadra di Longo resta a quota 26 punti, in quindicesima posizione. La formazione di Grosso, invece, resta saldamente al comando del campionato cadetto e si porta a 51 punti, in attesa di Genoa e Reggina.

Foto: Profilo Facebook Frosinone Calcio/LaPresse