Benevento, gli allenatori liberi per il post-Cannavaro: i nomi
Benevento CalcioCalcioDopo l’esonero di Fabio Cannavaro la società giallorossa e in particolare il Presidente Oreste Vigorito sono alla ricerca di un nuovo allenatore.
In pole position attualmente, come vi abbiamo raccontato (QUI), c’è Roberto D’Aversa, soprattutto qualora il nuovo DS della Strega dovesse essere Daniele Faggiano.
Ci sono però anche altre possibilità per la panchina del Benevento, attingendo alla lista degli allenatori attualmente senza squadra. Tra questi c’è anche Walter Mazzarri, che però rappresenta un’ipotesi residuale: il suo arrivo sarebbe l’ideale per il modulo utilizzato dai giallorossi (il 3-5-2), ma difficilmente l’ex tra le altre di Napoli e Inter accetterebbe di scendere in cadetteria.
Tra i più papabili, invece, ci sono Leonardo Semplici (ex Spal, accostato al Benevento anche lo scorso settembre dopo l’esonero di Caserta ma che avrebbe già declinato l’eventuale offerta dei sanniti), Serse Cosmi (vicino nelle ultime ore al Brescia, anche se ancora sotto contratto con il Rijeka) e Luigi Di Biagio (ex CT dell’Italia U-21, accostato all’Ascoli dopo l’esonero odierno di Bucchi).
Da non sottovalutare il nome di altri allenatori liberi, quali Giuseppe Iachini (la scorsa stagione al Parma), Eusebio Di Francesco (senza squadra dopo l’esperienza con l’Hellas Verona in Serie A), Roberto Breda (anche lui accostato al club marchigiano), Cristian Brocchi (che la scorsa stagione venne esonerato dal Vicenza proprio a causa della sconfitta contro la Strega) e Walter Zenga (la cui ultima esperienza in panchina risale al 2020 con il Cagliari).
Starà alla società giallorossa, o meglio al Presidente Vigorito, valutare il profilo migliore per la nuova guida del Benevento, avendo come obiettivo la salvezza.
Foto: LaPresse