Cagliari-Benevento, designato l’arbitro per il match della “Unipol Domus”

Cagliari-Benevento, designato l’arbitro per il match della “Unipol Domus”

Benevento CalcioCalcio

La Lega B ha diramato, tramite una nota ufficiale, i nomi degli arbitri che dirigeranno le sfide valide per la ventiquattresima giornata del campionato cadetto 2022-23.

Il Benevento, infatti, sarà ospite del Cagliari alla Unipol Domus sabato 11 febbraio alle ore 14:00. Per la sfida esterna contro i sardi l’arbitro disegnato è dunque Simone Sozza della sezione di Seregno. Il fischietto brianzolo è alla prima designazione stagionale con la Strega e vanta sette precedenti con i giallorossi. Lo score non è positivo: due vittorie (in B contro il Frosinone allo Stirpe nel luglio 2020 per 2-3 e in A contro il Bologna nell’ottobre dello stesso anno con rete decisiva di Lapadula, che sabato sarà avversario), un pareggio (nel 2019, contro la Virtus Entella in cadetteria) e quattro sconfitte (in trasferta contro Sassuolo e Crotone nella stagione 2020-21 in massima serie, oltre agli altri 1-0 esterni subiti dai giallorossi nella scorsa stagione contro il Cosenza nel recupero con gol dell’ex Camporese e contro il Pisa nella ritorno della semifinale play-off).

Gli assistenti saranno Dario Garzelli di Livorno e Antonio Severino di Campobasso. Quarto uomo Enrico Maggio di Lodi. Var e Avar Francesco Fourneau di Roma 1 e Salvatore Longo di Paola.

Foto: Benevento Calcio