Benevento, test in famiglia in vista del Cagliari. Valutazioni in corso per Stellone
Benevento CalcioCalcioIl Benevento continua la sua preparazione in vista della sfida contro il Cagliari, in programma sabato 11 p.v. alla Unipol Domus.
Questo pomeriggio i giallorossi, sul rettangolo verde del Ciro Vigorito, hanno affrontato la Primavera di Mister Scarlato in un test in famiglia sotto gli occhi del Presidente Vigorito. La Strega si ritroverà agli ordini del neo-allenatore Roberto Stellone domani pomeriggio, per una sola seduta di allenamento.
Intanto, il tecnico romano è alla prese con valutazioni importanti in vista del suo esordio sulla panchina sannita. Dovrebbe tornare tra i convocati Capitan Gaetano Letizia, infortunato ormai da due mesi: l’ultima presenza del numero 3 giallorosso, infatti, risale all’8 dicembre scorso nel match del Tardini contro il Parma. Sarà assente invece, salvo soprese, Kamil Glik, ancora alle prese con l’infortunio al ginocchio.
Il problema maggiore per Stellone, però, riguarderà il centrocampo. Non prenderanno parte alla trasferta sarda, infatti, né Pasquale Schiattarella né il suo naturale sostituto, Mattia Viviani. Il primo, diffidato contro il Venezia, è stato ammonito nel corso del primo tempo contro gli arancioneroverdi. Il secondo, invece, ha reagito in modo plateale dopo aver subito fallo da Johnsen negli ultimi minuti dell’incontro, collezionando il secondo giallo del match con conseguente espulsione. La soluzione trovata dal neo-tecnico giallorosso sarebbe il dirottamento di Gennaro Acampora in cabina di regia. Più defilata, almeno al momento, l’ipotesi che porterebbe all’impiego del polacco Kubica.
Nuova linfa in avanti, invece, potrebbe trovare Antonino La Gumina. Il numero 20 giallorosso, infatti, è già stato allenato da Stellone nel 2018, ai tempi del Palermo. Nelle 8 partite sotto la guida dell’attuale tecnico della Strega, l’attaccante classe ’96 ha timbrato il cartellino ben 6 volte tra regular season e play-off.