Benevento, solo un pari con il Foligno: tabellino e marcatori
Benevento CalcioCalcioNella seconda uscita stagionale, il Benevento di Fabio Caserta non va oltre il 2-2 contro il Foligno. I giallorossi, oggi schierati con il 4-2-3-1, sono scesi in campo con Paleari tra i pali, Letizia, Talbi, Barba e Foulon in difesa; Basit e Calò a centrocampo, Kragl, Sau e Improta alle spalle dell’unica punta Di Serio.
Al 22′ la Strega trova il vantaggio con il tedesco Oliver Kragl (seconda rete consecutiva per lui) che supera Del Giudice con un calcio di punizione dei suoi; a 5′ dal termine della prima frazione, però, gli umbri pareggiano approfittando di un errore di Talbi, già non perfetto contro il Cascia, che commette fallo da rigore: dagli undici metri realizza Zerlenga.
Nella ripresa, Caserta manda in campo dal 1′ minuto Insigne, Sanogo e Manfredini per Sau, Improta e Manfredini, mettendosi dunque a tre a centrocampo. Pronti via e il Benevento si riporta in vantaggio: al 3′ è Di Serio a chiudere in gol una bella azione di Letizia.
Col passare dei minuti inizia la girandola dei cambi e tra le fila sannite trovano posto: Schiattarella, Masciangelo, Elia, Volpicelli, Masella, Tiam Pape, Rillo. Al 35′, però, ecco la doccia fredda: Trentin regala il pari ai suoi con un bel tiro che supera Manfredini. La partita, dopo un paio di tentativi dell’undici giallorosso di riportarsi nuovamente in vantaggio, termina quindi sul 2-2.
BENEVENTO (4-2-3-1): Paleari; Letizia, Talbi, Barba, Foulon; Basit, Calò; Kragl, Sau, Improta; Di Serio. Allenatore: Caserta
FOLIGNO: Del Giudice, Vespa, Bernardini, Mongione, Currieri, Di Mambro, Bonis, Giardiello, Zerlenga, Mercuri, Bezzi. Allenatore: Murgia/Silva.
Reti: al 22′ pt Kragl, al 40′ pt Zerlenga, al 3′ st Di Serio, al 35′ st Trentin
Foto: Benevento Calcio