Pagliara| Assunzioni al micronido, Capobianco scrive a Iannella
PoliticaAttraverso una lettera aperta, Angelo Capobianco consigliere di opposizione al Comune di San Nicola Manfredi, si rivolge al dott. Iannella presidente dell’azienda consortile servizi locali B02 con sede in San Giorgio del Sannio, chiedendo spiegazioni e chiarimenti in merito alla procedura di assunzione relativa al micronido sito nella frazione di Pagliara:
“Esimio dott. Angelo Iannella quale presidente azienda consortile servizi locali B02 con sede in San Giorgio del Sannio. Competente per territorio..
Mi rivolgo a lei con questa lettera aperta perchè la problematica che le esporrò con la seguente nota richiede innanzitutto chiarezza di intenti, posizione chiara e precisa nonché trasparenza negli atti posti o da porre in essere con il fine di evitare malintesi oppure incomprensioni di ogni genere e rispetto a tutti.
L’argomento in questione si riferisce alle assunzioni presso il micronido alla frazione di Pagliara del Comune di San Nicola Manfredi.
Penso che lei sia a conoscenza che per il giorno 18 febbraio 2023 con apposita manifestazione e in pompa magna è stata fissata la data dell’inaugurazione ufficiale della struttura con l’annunciata presenza di autorità civili e, militari e religiose.
Le prometto subito, che non abbiamo niente da obiettare sull’iniziativa e non è che non ce ne fossero i motivi, sia sul luogo cell’intervento sia sui costi – benefici dell’investimento, sia sul bando di gara dei lavori, sia sul bando della progettazione, sia sul come è stata finanziata l’opera, ecc., ecc.
Nè tantomeno abbiamo altre lamentele da fare di natura diversa. Qual’è allora la problematica lei ci chiederà? Le assunzioni da fare!!!!! E già annunciate!!!!
Non abbiamo dato peso a niente quando circolavano voci nel Comune di San Nicola Manfredi di chi sarebbe stato assunto nel micronido di Pagòliara. Le voci restano sempre tali abbiamo pensato.
Quando però il giorno 8 febbraio (vedi allegato) ultimop scorso sulla pagina personale facebook del sindacco Vernillo nonché del Comune di San Nicola Manfredi sono stati fatti gli auguri e subito rimosso il testo alle famiglie che usufruiranno del servizio pure nel numero di 10..ammesso che siano tali e non solo gli auguri venivano estesi con nomi e cognomi a coloro che saranno assunti nella struttura.
Abbiamo pensato che qualcosa non quadra..ci siamo detti..non abbiamo niente in contrario sulle persone citate dal Vernillo, le assicuro, ma il metodo adottato però è quantomenno carente di chiarezza e trasparenza di atti.
Abbiamo visto nei mesi scorsi l’avviso pubblco fatto per le cooperative interessate alla gestione e anche se ad oggi non conosciamo l’esito di chi sarà il gestore, poco importa, ma in relazione all’avviso pubblico per gli operatori da assumere forse siamo stati distratti, non abbiamo visto nessun avviso, né sull’albo del Comune, né della società consortile, oppure qualcosa ci è sfuggito circa la procedura adottata per le assunzioni.
A tal proposito ci siamo chiesto: le assunzioni annunciate chi le ha fatte???
Quali requisiti???
L’obbligo dell’avviso pubblico permane anche se a gestire la struttura sarà una cooperativa privata per quanto ci riguarda.
Il micreonido è un servizio pubblico finanziato dalla Regione Campania tramite il consorzio da lei presieduto e non puà esimersi da tale obbligo di legge.
Questo è un dato cero.
Spero che almeno lei ci chierisca qualcosa non a noi ma soprattutto ai tanti giovani titolati che avevano i requisiti ed aspettative enormi per questa iniziativa occupazionale di pubblico interesse e le assicuriamo che non sono in pochi.
Spero in una risposta con le stesse modalità della presente. La ringrazio sin da adesso”.