Lapadula: “Benevento è stata una bella tappa. A Cagliari c’è un Presidente in cui credo”
Benevento CalcioCalcioL’attaccante del Cagliari, la scorsa stagione al Benevento, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso di un intervista con La Gazzetta dello Sport.
Ecco, quindi, le parole di Gianluca Lapadula in merito alla sua carriera e all’approdo in Sardegna:
SUI 19 CLUB IN CARRIERA: “Credo sia un record. Ma è tutta colpa di quel periodo particolare del Parma dove approdai nel 2009. Mi prestarono ovunque. E combattevo con dei guai fisici non rendendo come avrei voluto. La svolta l’ho avuta prima a Nova Gorica, poi a Teramo. Ho cominciato a segnare, fino alla
stagione d’oro di Pescara. Quelle esperienze mi hanno fatto crescere e l’Abruzzo mi è rimasto dentro. Anche Lecce e Benevento sono state due belle tappe, così come non dimentico il Milan”.
SUL PRESIDENTE DEL CAGLIARI, GIULINI, E SU MISTER RANIERI: “Non vedo altro che Cagliari e qui c’è un Presidente in cui credo. Tommaso Giulini è uno dei migliori che ho avuto. Equilibrato nei momenti difficili, capace di darti la giusta carica quando le cose vanno bene. Ranieri è una persona che dà tranquillità. Si vede subito che ha un ruolo importante nell’ambiente del calcio”.
SULL’APPRODO IN SARDEGNA E SUI PROSSIMI IMPEGNI: “Col Cagliari ci annusavamo da anni, ma grazie all’arrivo di Liverani questo passaggio era stato più facile. Mi ha fatto star male la sua sconfitta con l’esonero, il rapporto con lui resta ottimo. Con Bari e Venezia deve essere la svolta. Abbiamo avuto tanti infortuni e ancora ne abbiamo. I giovani hanno fatto bene, ma con la rosa al completo il salto di qualità può esserci. Non so cosa sia mancato fuori casa. Di sicuro siamo uniti“.
Foto: Profilo Instagram Gianluca Lapadula