A San Martino Sannita la 1a edizione del corso di Self MAKE-UP dedicato alle donne oncologiche
AttualitàDalla ProvinciaIn occasione della Festa della Donna, il Comune di San Martino Sannita, in collaborazione con il Centro Estetico Argania, organizza la I Edizione del Corso di Self MAKE-UP dedicato alle donne oncologiche.
L’evento, totalmente gratuito, si terrà presso la Sala Consiliare del Comune di San Martino Sannita Mercoledì 8 Marzo alle ore 15:00. Un progetto unico, sostenuto da Flaviana Mainolfi, titolare di “Argania” eccellenza del nostro territorio, che mira a regalare momenti di leggerezza e spensieratezza a tante donne che quotidianamente lottano contro un male terribile.
“Trascorreremo un pomeriggio tra pennelli, palette di ombretti, rossetti e tutto ciò che possa permettere alle donne di accettarsi e amarsi. In questo modo ci prenderemo cura non solo dell’immagine delle donne affette da cancro ma anche della loro anima. Il Make-Up, diventa una cura essenziale che aiuta ad allontanare per un po’ i pensieri nocivi, e questo non può che giovare. Siamo felici di ospitare eventi come questo che danno lustro al nostro Comune ed aprono le porte ad una serie di ulteriori iniziative rivolte alla lotta contro il cancro e alla cultura della Prevenzione, tema già molto a cuore a questa Amministrazione”, spiegano il sindaco del comune di San Martino Sannita, Angela Martignetti, e la consigliera Stefania Pellino.
“L’idea di questa giornata nasce – spiega Flaviana Mainolfi del centro Argania – da un’esperienza personale avendo perso mia madre a causa di una leucemia. Perdere i capelli, le sopracciglia, vedersi trasformata è come perdere una parte di se stessi. L’obiettivo di questa giornata è far sentire le donne belle e senza tabù, valorizzando la loro femminilità, permettendo loro di guardarsi allo specchio con maggior sicurezza. Questa iniziativa la dedico a mia madre, una grande donna dal nome Graziella”