Benevento-Brescia, le probabili formazioni: tentazione difesa a quattro per Stellone
Benevento CalcioCalcioTra poche ore, alle 14:00, Benevento e Brescia scenderanno sul rettangolo verde del Ciro Vigorito per la venticinquesima giornata del campionato di Serie B. I giallorossi vengono dalle quattro sconfitte consecutive contro Genoa, Frosinone, Venezia e Cagliari, che hanno relegato la Strega al diciannovesimo posto in classifica a quota 23. Roberto Stellone, all’esordio in casa sulla panchina sannita, è alle prese con l’emergenza ma, stando a quanto dichiarato in conferenza, non è affatto preoccupato. I biancoblù, anche loro reduci da ben cinque risultati negativi, sono attualmente diciassettesimi in classifica con 25 punti, in piena lotta salvezza. I lombardi di Davide Possanzini, che alla prima partita con le Rondinelle è uscito sconfitto dal Rigamonti contro il Modena, ha sottolineato l’importanza della sfida odierna senza però appuntarla come una “finale”.
QUI BENEVENTO – Roberto Stellone, alle prese con gli infortuni di Capellini, Glik, Vokic, Ciano, Farias e Pettinari, è chiamato a risolvere una vera e propria emergenza in zona offensiva. Il tecnico romano, però, a centrocampo a recuperato Schiattarella e Viviani, squalificati nella trasferta sarda, oltre a Pastina ed El Kaouakibi. Con gli elementi a disposizione, la Strega potrebbe tornare a impiegare la difesa a quattro composta da Tosca e Leverbe (o Veseli) con El Kaouakibi e Foulon terzini. Il terzetto di centrocampo vedrà poi il ritorno dal 1′ di Viviani, con Acampora e Karic a completare il reparto. In avanti invece, alla luce delle poche scelte, Stellone potrebbe optare per Improta e Tello a supporto di uno tra La Gumina o Simy.
QUI BRESCIA – Davide Possanzini dovrà fare i conti con ben quattro assenze per la trasferta sannita: out gli infortunati Cistana (difensore) e Bertagnoli (centrocampista), oltre allo squalificato Mangraviti (centrale); non recupera neanche l’attaccante Pablo Rodriguez, vicinissimo al Benevento nella sessione invernale di calciomercato. L’ex vice di De Zerbi per l’incontro odierno potrebbe optare per il 4-3-1-2: in difesa ci saranno Papetti e Adorni, con Karacic (tornato dalla squalifica) e Huard sulle fasce. Centrocampo formato da Capitan Bisoli, Bjorkengren e Ndoj; attenzione però anche al possibile inserimento di Van de Looi. Sarà Galazzi, poi, ad agire a supporto delle due punte Ayé e Bianchi (insidiati da Listkowski).
Di seguito, dunque, le probabili formazioni per il match del Vigorito di questo pomeriggio:
Benevento (4-3-2-1): Paleari; El Kaouakibi, Leverbe, Tosca, Foulon; Karic, Viviani, Acampora; Improta (C), Tello; La Gumina/Simy. A disposizione: Lucatelli, Manfredini, Letizia, Pastina, Perlingieri, Veseli, Jureskin, Koutsoupias, Kubica, Schiattarella. All.: Roberto Stellone.
Brescia (4-3-1-2): Andrenacci; Karacic, Papetti, Adorni, Huard; Ndoj (Van de Looi), Bisoli, Bjorkengren; Galazzi; Ayé (Listkowski), Bianchi. A disposizione: Lezzerini, Jallow, Coeff, Pace, Labojko, Olzer, Scavone, Niemeijer. All.: Davide Possanzini.
ARBITRO: Gianluca Manganiello di Pinerolo
ASSISTENTI: Vittorio Di Gioia di Modena e Giuseppe Di Giacinto di Teramo.
QUARTO UOMO: Valerio Pezzopane de L’Aquila.
VAR E AVAR: Ivano Pezzuto di Lecce e Gianpiero Miele di Nola.