AMARCORD – Ettore Marchi regala la vittoria sul Gubbio nel ricordo di Imbriani
Benevento CalcioCalcioTorna la rubrica “Amarcord” che in questo weekend regala ai tifosi giallorossi un ricordo indelebile legato alla Lega Pro 2012/13. La partita in questione è Benevento – Gubbio del 17 Febbraio 2013, terminata con il risultato di 2-1 in favore dei giallorossi.
Nella stagione 2013/14 la Strega è inserita nel Girone B della Lega Pro e nella 21^ giornata contro il Gubbio arrivò una vittoria dall’elevata importanza psicologica. Due giorni prima, infatti, morì l’indimenticabile Carmelo Imbriani e la Curva omaggiò il capitano con una coreografia all’inizio del match contro gli umbri.
La formazione schierata da mister Carboni fu: Gori, D’Anna, Siniscalchi, Signorini, Anaclerio, Davì, Rajcic, Montiel, Mancosu, Marchi, Marotta. Subentrati Bolzan, Rinaldi, Espinal; a disposizione Mancinelli, Carotti, Buonaiuto, Germinale. Il match terminò con il risultato di 2-1, con il vantaggio iniziale degli ospiti firmato da Di Piazza e la doppietta nella ripresa di Ettore Marchi, che in quella occasione indossava la maglia numero 7.
Quella col Gubbio fu la quarta vittoria consecutiva per i sanniti, che avevano i playoff a distanza di un punto; a fine stagione, i giallorossi chiusero in sesta posizione con 43 punti, senza raggiungere i playoff. Capocannoniere di stagione fu Marco Mancosu con 9 reti, seguito da Altinier con 6 e la coppia Germinale-Marchi con 5 reti a testa.