Serie B, 25a giornata: pari tra Modena e Genoa nel posticipo
CalcioCon la sfida del Braglia tra Modena e Genoa delle 16:15 si conclude la 25esima giornata del campionato di Serie B 2022-23. Di seguito, quindi, risultato e cronaca del posticipo.
Buon avvio dei padroni di casa che cercano di fare la partita, ma sono gli ospiti a passare in vantaggio. Al sesto minuto, infatti, la traiettoria di Aramu da corner inganna Gagno che non riesce a trattenere la sfera, Dragusin insacca sotto porta. Il Grifone prova a gestire il possesso del pallone. Al 33esimo, poi, i Canarini ristabiliscono la parità: incursione di Poli che entra in area ma perde il controllo della sfera, la palla arriva sui piedi di Strizzolo che calcia di prima e infila Martinez. I gialloblù prendono fiducia dopo il gol e chiudono la prima parte di gara in avanti, senza però riuscire a passare in vantaggio.
Nella ripresa, dopo 10 minuti, gli emiliani trovano la rete del 2-1: pallone tagliato in area di Tremolada, Puscas d’istinto prova a deviarla in angolo ma la mette nella propria porta. Al 59esimo, però, il Modena resta in inferiorità numerica: Oukhadda atterra Gudmundsson da ultimo uomo e lascia in dieci i suoi. Girandola di cambi per entrambi gli allenatori, nel tentativo di conquistare i tre punti sul rettangolo verde del Braglia. I liguri provano a spingere ma gli avversari, nonostante l’uomo in meno, non lasciano molti spazi. Al 70esimo ci prova Aramu con una conclusione a giro, la palla vola verso l’incrocio ma Gagno riesce a smanacciarla. Genoa a trazione offensiva: all’80esimo Coda sfiora il gol del 2-2 con un destro dal limite dell’area. Cinque minuti dopo, però, il Grifone ristabilisce la parità nella sfida con i Canarini: Coda mette un pallone morbido in area verso il secondo palo dove è appostato Bani che, di destro al volo, supera Gagno. Premono i rossoblù nel finale, alla ricerca del vantaggio, ma il risultato finale non cambia nel recupero.
La squadra di Tesser pareggia in inferiorità numerica in casa ed è ora ottava a 35 punti. La formazione di Gilardino, invece, dopo il pari in terra emiliana, resta al secondo posto a quota 43.
Foto: Profilo Facebook Genoa CFC