Serie B, Buffon fa le carte al campionato: “Ecco le squadre da battere”

Serie B, Buffon fa le carte al campionato: “Ecco le squadre da battere”

Benevento CalcioCalcio

Gianluigi Buffon, nel corso di un intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, ha affrontato vari temi riguardo il suo passato, il suo presente ed il suo futuro.

Questo è un estratto della lunga intervista concessa alla rosea del nuovo portiere del Parma, in cui ha parlato della sua nuova avventura in gialloblù e non solo.

Dall’ultimo Juve-Parma. Dopo la partita di Torino, mi sono fermato a chiacchierare qualche minuto con il presidente Krause e mi ha chiesto: “Verresti a giocare al Parma?” In genere, per una forma di discrezione, uno non osa chiedere una cosa simile. E invece a lui è partita la domanda… Mi è piaciuta la cosa, perché ho intuito una visione. E poi era un americano. Nell’immaginario comune, l’America è sogno. Quello cercavo: qualcuno che mi facesse sognare attraverso una visione”.

Non è certamente mancato un riferimento alla prossima Serie B, ed ha fatto delle previsioni sulle favorite del prossimo campionato cadetto:

Credo che il Monza sarà la squadra da battere. Insieme a noi. E poi, naturalmente, le retrocesse: Benevento, Crotone… E mi aspetto la sorpresa Frosinone, perché credo molto nella bravura di Fabio Grosso“.