Benevento 5, sanniti sconfitti 4-3 sul campo di Sala Consilina
CalcioCalcio a 5Non è bastata una prestazione importante al GG Team Wear Benevento 5 per uscire indenne dalla trasferta sul campo della capolista Sporting Sala Consilina (63) dell’ex tecnico giallorosso Oliva. Alla fine, ad imporsi sono stati i padroni di casa (4-3), che nella ripresa hanno ribaltato lo 0-3 in favore dei ragazzi di mister Nitti al termine del primo tempo.
IL MATCH – I sanniti hanno iniziato la sfida a viso aperto segnando al 4’ e al 5’ con Toro e Caliendo per un veloce uno-due. Dopo la risposta della capolista, con Mambella sempre attento tra i pali, al 13’ è arrivato anche il tris di Toro con le due squadre al riposo con i beneventani avanti 3-0 dopo un primo tempo da urlo disputato dai giallorossi.
Nella ripresa, come era lecito attendersi, i gialloverdi hanno alzato subito la pressione trovando il gol con Abdala al 2’. Poi, ci ha pensato l’estremo difensore Mambella a limitare i danni per gli ospiti con tante parate di rilievo e quando il traguardo sembrava vicino, il match si è infiammato con le reti di Volonnino e Brunelli, che a cinque giri di lancette dal termine hanno portato il punteggio sul 3-3. I giallorossi hanno provato a non disunirsi cercando anche qualche sortita offensiva, ma all’ultimo minuto ancora Volonnino è salito in cattedra con il definitivo 4-3 per il Sala Consilina.
Ora il GG Team Wear Benevento 5 è settimo a quota 35 punti e nel prossimo turno ospiterà al «PalaTedeschi» il Pirossigeno Cosenza (43), squadra che occupa la seconda posizione in classifica.
L’ANALISI – Queste le parole a fine gara del tecnico dei giallorossi, Lorenzo Nitti: «Cerchiamo sempre di portare avanti la nostra idea di gioco, su qualsiasi campo e abbiamo disputato un gran primo tempo. Il Sala Consilina è venuto fuori nella ripresa. I gialloverdi sono la capolista e non è certo un caso, perché hanno un roster e una qualità incredibile. Peccato per i minuti finali. Sono soddisfatto della prestazione, ma non del risultato».