Stellone: “Contento dello spirito di sacrificio della squadra. Espulsione? Inventata, capita”
Benevento CalcioCalcioIl tecnico del Benevento ha analizzato così, ai microfoni di OttoChannel, il pareggio esterno di questo pomeriggio contro l’Ascoli.
Roberto Stellone si è detto molto contento per la prestazione del Del Duca, soprattutto per lo spirito di sacrificio mostrato dai ragazzi nelle difficoltà.
Di seguito, dunque, l’analisi del tecnico giallorosso sulla sfida odierna contro i bianconeri e non solo:
SUL MATCH ODIERNO: “Sono molto molto contento della prestazione, dello spirito di sacrificio e dell’atteggiamento. Oggi siamo stati squadra per tutta la partita, peccato perché in 11vs11 stavamo facendo bene e avevamo costruito qualche azioni. Era una partita equilibrata, avevo sensazioni positive. L’espulsione secondo me è inventata, però può capitare. Non ci siamo disuniti, i ragazzi hanno dimostrato attaccamento alla maglia e voglia di non perdere. Faccio i complimenti a tutti, anche a chi non è entrato. Ho visto un bello spirito che mi fa ben sperare non solo per mercoledì ma anche per il futuro“.
SULL’ATTEGGIAMENTO DI KARIC: “Ha preso fuoco il GPS che aveva dietro la maglia, lui come tutti. Tutti si sono sacrificati, da Paleari a La Gumina, fino a Letizia che ha stretto i denti e Jureskin. L’atteggiamento mi è piaciuto, non è semplice giocare fuori casa 70 minuti in 10. Siamo stati fortunati con la traversa alla fine, ma per il resto delle condizioni sfortunati“.
SULL’INFORTUNIO DI EL KAOUAKIBI: “Non ci voleva, stava facendo bene, una bella partita. In difesa siamo pochi e in questo momento non ci voleva. Ha sentito tirare il flessore, potrebbe esserci qualcosa in più ma vedremo con i dottori dagli esami strumentali che faremo domani“.
SULL’IMPORTANZA DI NON PRENDERE GOL: “Oggi eravamo più sereni rispetto a domenica scorsa, anche sotto il profilo del palleggio. Abbiamo creato un paio di occasioni, conquistato angoli. Dobbiamo crescere sicuramente, ma la voglia di non prendere gol è un fattore molto importante. Ho fatto i complimenti ai ragazzi, erano stremati ma oggi serve questo“.
SULL’ASPETTO OFFENSIVO: “Fino alla mezz’ora mi era piaciuto l’aspetto offensivo, poi ovviamente sono saltati tutti gli schemi ed è subentrato il discorso di organizzazione difensiva. Spesso queste partite le perdi con risultati pesanti, altre volte puoi vincere con un corner nel finale. Sono felice del punto conquistato, è importante dare continuità“.
SUI RECUPERI CONTRO IL SUDTIROL: “Secondo me non riusciremo a recuperare Schiattarella e Veseli, sarà difficile ma vedremo domani. Si è aggiunto anche El Kaouakibi. Domani vediamo chi sarà disponibile, lo dovrò capire fin da subito. Speriamo, ma non penso“.
SULLA DIFESA DA CORNER NEL POST-CAGLIARI: “Quando si fanno gli errori è giusto riguardarli per evitare la volta dopo di fare lo stesso errore“.