San Giorgio Lab, pomeriggio d’ascolto sul Viale Spinelli: “Ottima risposta dei cittadini”
PoliticaSAN GIORGIO DEL SANNIO. Un pomeriggio d’ascolto, quello di ieri Domenica 25 luglio, vissuto tra la gente lungo il Viale Spinelli. L’evento pensato per stimolare la partecipazione attiva dei cittadini sangiorgesi, che vedeva all’ordine del giorno la crisi idrica che imperversa da anni a San Giorgio del Sannio, è stato il primo appuntamento della fitta agenda politica di San Giorgio Lab, il laboratorio politico promosso da Giancarlo Bruno.
“Abbiamo raccolto le istanze dei cittadini (ben 37 idee per San Giorgio del Sannio), apprezzato i consigli per la stesura di una programmazione che guardi oltre il 2026. La risposta dei cittadini -recita il post Facebook di San Giorgio Lab- ci pone in condizione di credere ancora di più nel percorso che abbiamo intrapreso con Giancarlo 𝗕𝗿𝘂𝗻𝗼 𝗦𝗶𝗻𝗱𝗮𝗰𝗼. Sin dal primo giorno abbiamo voluto improntare la campagna elettorale sulla partecipazione comunitaria e siamo convinti che solo 𝙄𝙣𝙨𝙞𝙚𝙢𝙚 si può costruire un’amministrazione che mette al centro il bene comune e pertanto:
si dimostri capace di lettura dei bisogni, di visione, di prospettiva e di un possibile rilancio;
garantisca servizi di qualità a costi contenuti;
sia al fianco delle aziende nel far fronte a questo pesante periodo di crisi;
sia vicina ai bisogni delle famiglie con un’attenzione particolare alle categorie più deboli (anziani, disabili, giovani senza occupazione,…);
si faccia promotrice di specifiche azioni ed interventi per le nuove generazioni (politiche e servizi per l’infanzia, l’adolescenza e la realtà giovanile);
favorisca la sana coesione sociale per una crescita comunitaria;
sappia aprirsi al contributo generoso e disinteressato delle forze del volontariato locale e dei cittadini che, singoli o associati, intendano partecipare ad un’esperienza di amministrazione condivisa”.