Benevento, via alla missione Letizia

Benevento, via alla missione Letizia

Benevento CalcioCalcio

E’ un momento di stasi per il calciomercato del Benevento che, dopo aver operato diversi innesti rappresentati dagli arrivi di Paleari, Calò, Masciangelo ed Elia, è in una fase di riflessione soprattutto dettata dalla necessità di conoscere il futuro dei suoi big, prima di chiudere altre operazioni in entrata.

Pertanto, Pasquale Foggia in queste ore sta concentrando la propria attenzione e il proprio lavoro sul rinnovo contrattuale di Gaetano Letizia. Il difensore di Scampia, come noto, ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno (2022).

Nelle intenzioni del Benevento c’è l’idea di blindare il terzino napoletano, per farne il nuovo capitano e alla luce di ciò deve leggersi l’indisponibilità della società sannita a qualsiasi dialogo per una eventuale cessione del calciatore che ha ricevuto diversi apprezzamenti anche dalla Serie A, dove la Salernitana su tutte vorrebbe averlo tra le proprie fila.

Il Benevento da questo orecchio non vuol sentirci e vorrebbe proseguire il rapporto con Letizia, a cui nelle scorse ora ha proposto, per il tramite del suo procuratore Alessandro Beltrami, come raccontato dal collega Luigi Trusio sulle pagine de “Il Mattino”, un biennale con opzione per un ulteriore anno. Ora, dunque, la palla passa al calciatore che dovrà valutare la proposta e informare la società sulle proprie intenzioni.

Foto: Getty Images