Improta: “Oggi un punto positivo, ci giochiamo tutto in casa contro il Como”
Benevento CalcioCalcioIl jolly del Benevento, titolare quest’oggi contro la Ternana al Liberati, ha commentato così il pari tra giallorossi e rossoverdi.
Di seguito, quindi, il commento di Riccardo Improta, raggiunto dai microfoni di OttoChannel:
SUL PARI ODIERNO: “Vedo un punto positivo. Abbiamo recuperato due volte il risultato, anche a livello di gioco ho visto cose positive. Abbiamo recuperato due gol contro una squadra forte e preparata. Era una partita difficile, per questo dico che è un buon punto. Ora ci giochiamo tutto in casa contro il Como“.
SUGLI ULTIMI MINUTI DEL SECONDO TEMPO E SULLA TERNANA: “Non credo sia paura di perdere la partita, è un atteggiamento legato al risultato e al momento. Ci sono situazioni dove per poco non riusciamo a vincere, magari la pareggiamo o la perdiamo. La Ternana è una squadra di qualità, nel secondo tempo per un quarto d’ora-venti minuti ci hanno messo un po’ in difficoltà con i cross e sulle palle inattive. Sono 3-4 anni che lavorano con Lucarelli sulle palle inattive, lo sapevamo e dovevamo essere più attenti, ma questo è stato merito della Ternana. Sicuramente oggi ci siamo presi questo punto, che è un punto in più“.
SUL COMO: “Si è sempre detto è una finale, già da domani dovremo preparare questa partita con una concentrazione e un’attenzione massima. Dobbiamo affrontarla come se di fronte a noi ci fosse il Real Madrid. Una vittoria ci permetterebbe di arrivare a 31, poi c’è il Pisa e poi la sosta. Dobbiamo affrontarla con una cattiveria e una “cazzimma” assurda“.
SUI TIFOSI: “Li devo ringraziare, abbiamo ricevuto cori e belle parole. Magari in casa con il loro aiuto riusciremo a mettere sotto il Como“.