Stellone: “Sono contento e soddisfatto, è un punto positivo che ci dà morale”
Benevento CalcioCalcioIl tecnico del Benevento ha analizzato così, ai microfoni di OttoChannel, il pareggio odierno contro la Ternana.
Roberto Stellone si è detto contento e soddisfatto per la prestazione dei suoi, soprattutto per la reazione mostrata dopo lo svantaggio, riconoscendo anche i meriti della squadra di Lucarelli.
Questa, quindi, l’analisi del tecnico della Strega al termine del match del Liberati contro le Fere:
SUL PARI DI TERNI: “Oggi abbiamo raccolto un punto positivo. È un punto positivo perché abbiamo reagito al loro gol, considerato il momento poteva buttarci giù. Sono soddisfatto per la prestazione di tutti e per come hanno giocato. Abbiamo reagito al loro gol, abbiamo cominciato a giocare bene e abbiamo creato diverse situazioni. Abbiamo reagito anche dopo il 2-1, con il gol sul finire del primo tempo. Sono contento e soddisfatto“.
SULLA SCELTA DEL MODULO 3-4-2-1: “Non eravamo convinti del modulo della Ternana. Serviva qualcosa che ci permettesse di contrastarli bene, con la possibilità di metterci a 4 dietro o avanzare Foulon. Il gol dell’1-1 è nato da una buona trama tra le linee, anche nel secondo tempo ci sono state occasioni del genere. Karic mi serviva invece più come sostegno, in pressing su Mantovani. Era un 3-4-3 quando attaccavamo e un 5-4-1 in fase difensiva“.
SULLE PALLE INATTIVE: “Dipendono dalla struttura dei giocatori. Noi oggi avevamo Letizia e Acampora che non sono altissimi, idem Viviani. Avevamo visto la Ternana che contro il Palermo nonostante la marcatura a uomo ha rischiato di fare 3-4 gol, poi ci sono stati dei pali e un paio di miracoli di Pigliacelli. La marcatura a zona ti permette di non causare eventuali rigori, noi oggi abbiamo marcato alcuni singoli a uomo e altri a zona. Se viene battuta una palla forte, però, è ugualmente difficile da contrastare. I loro due gol sono stati costruiti bene, non mi sento di dare la colpa ai ragazzi perché sono stati bravi loro. Noi siamo stati bravi a reagire e a pareggiarla“.
SULL’IMPORTANZA DI QUESTO PUNTO: “Questo è un punto che ci dà morale, ci siamo avvicinati a Perugia e Venezia ma la Spal ha vinto e il Brescia ha pareggiato, mentre il Cosenza giocherà domani. Alcuni giocatori dovrebbero rientrare disponibili, come Farias e Pettinari. Dobbiamo interpretare la gara contro il Como come oggi. Siamo stati bravi e pungenti sia quando siamo andati al tiro sia quando abbiamo provato a vincerla nel secondo tempo. Abbiamo lavorato bene e di reparto, rischiando pochissimo sulle loro occasini. La sensazione era che questa partita si poteva anche vincere, ci abbiamo provato ma alla fine abbiamo rischiato anche di perderla. Voglia, spirito e atteggiamento li ho visti, ci sono state anche delle buone giocate“.
SUI RECUPERI: “Domani Pettinari farà un test con il preparatore atletico per vedere se potrà rientrare da martedì con la squadra, penso proprio di sì. Farias non è entrato oggi perché negli ultimi minuti serviva un gioco difensivo“.