Benevento, si inizia a fare sul serio: oggi test con la Reggina. Le ultime da Cascia
Benevento CalcioCalcioSi inizierà a fare sul serio questo pomeriggio. Sì, certo parliamo sempre di amichevoli pre-campionato ma è del tutto evidente che il livello, dal Foligno, affrontato nella seconda uscita stagionale, alla Reggina, avversaria di oggi, si è notevolmente innalzato.
La sfida di questo pomeriggio, con fischio di inizio previsto per le ore 17 e trasmessa in diretta su Ottochannel, sarà il primo vero banco di prova per il nuovo Benevento di Fabio Caserta, chiamato, contro una pari grado con ambizione di alta classifica, a “riscattare” la prova incolore, almeno sotto il profilo del risultato, offerta con il Foligno (gara terminata 2-2) e a mostrare passi in avanti in termini di impermeabilità difensiva e, soprattutto, mentalità, concentrazione e attenzione, caratteristiche che sono mancate nelle prime de uscite in alcuni elementi, forse distratti dal calciomercato.
Sarà oggi l’occasione anche per rivedere quei calciatori il cui futuro è ancora in dubbio e parliamo, evidentemente, di Kamil Glik e Artur Ionita, che dovrebbero scendere in campo questo pomeriggio a Cascia. In dubbio la presenza del difensore Talbi, anche lui non certo di restare in giallorosso, negli ultimi due giorni provato in coppia con Glik. Da valutare l’eventuale impiego di Gabriele Moncini, appena giunto nel ritiro umbro dopo la riabilitazione post infortunio.