Baselice, attivato il Sostegno Alimentare

Baselice, attivato il Sostegno Alimentare

Politica
Ferella: “Nessuno deve restare ai margini per colpa dell’inflazione”.

“Mentre l’inflazione galoppa e le tasche di alcune famiglie languono, qualche pacco alimentare può fare la differenza.” – così il Sindaco di Baselice, Lucio Ferella.

“L’amministrazione comunale è sempre a sostegno di coloro che sono rimasti indietro, chi già aveva delle difficoltà ora si ritrova a dover far fronte anche con l’aumento spropositato dei prezzi. Di fatto c’è una crisi economica che si ripersa sugli aspetti sociali, vogliamo andare incontro a quelle famiglie che davvero hanno bisogno di aiuto. Non sarà la sola iniziativa solidale che abbiamo in programma ma ce ne saranno altre, sempre nell’ottica di aiutare i nostri cittadini a non restare ai margini con le loro difficoltà.”

È stata pubblicata sul sito ufficiale del Comune di Baselice la misura per il “Sostegno Alimentare” che prevede la consegna di un pacco alimentare al mese per i nuclei familiari che ne fanno richiesta. La platea dei beneficiari si estende oltre le maglie del “nuovo reddito di cittadinanza” comprendendo anche i nuclei familiari con ISEE fino a 9.360,00 €.

I termini per la presentazione della domanda sono fissati al 31 Marzo 2023, presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Baselice.