SANNIO A SPICCHI – Intervista con Raffaele Puzio, capitano della Mata Leao Benevento

SANNIO A SPICCHI – Intervista con Raffaele Puzio, capitano della Mata Leao Benevento

Sport

Torna l’appuntamento con l’intervista settimanale per la rubrica “Sannio a spicchi”. Il protagonista della settimana è Raffaele Puzio, capitano della Mata Leao Benevento, reduce dalla vittoria contro Lioni.

Dopo essere tornato in campo nella scorsa stagione con la casacca dell’A.P. Libertà, quest’anno ha deciso di iniziare questo nuovo progetto con la Mata Leao nel campionato Uisp. Grande protagonista anche in Estate con il Sand Basket, quest’anno è uno delle colonne portanti del proprio team. Di seguito le dichiarazioni in esclusiva ai nostri microfoni.

State disputando un campionato ai limiti della perfezione: quali sono i vostri punti di forza? “Penso che il punto di forza maggiore siano le radici di questa squadra, anche se giovane, perché sono tutti ragazzi per bene e con cui ho giocato in varie società negli ultimi 30 anni, li ho scelti uno per uno insieme al presidente Follo per le loro caratteristiche umane prima e tecniche poi, per questo l’amalgama necessario per ottenere risultati non ha tardato ad arrivare.”

Dopo l’agevole vittoria contro Lioni, è tempo di scontro diretto contro Avellino Boars: cosa vi aspettate da questo big match? “Noi ad oggi siamo il migliore attacco del campionato e loro la migliore difesa, quindi mi aspetto una partita sicuramente equilibrata. In casa li abbiamo battuti soffrendo non poco quindi ad Avellino mi aspetto una partita molto dura soprattutto dal punto di vista agonistico. Inoltre sappiamo bene che in terra irpina il basket ha forte senso di appartenenza e ci aspettiamo un ambiente infuocato nonostante sia un campionato Uisp. Ma abbiamo l’esperienza e la caratura tecnica necessarie per non temere questi aspetti esterni e per farci valere sul campo.”

Ormai oltre il divertimento, non potete nascondervi in ottica vittoria del campionato: qual è il vostro obiettivo? “La classifica parla chiaro, ormai siamo lì e non vogliamo nasconderci però il nostro unico obiettivo oggi è provare a vincere giovedì fuori casa, purtroppo non possiamo avere altri obiettivi e dobbiamo giocare partita per partita e pensare solo all’avversario di turno. Questo perché ci siamo “distratti” una sola volta ed è arrivata una sconfitta inaspettata contro un avversario molto dietro in classifica. Non commetteremo più questo errore”.