Pisa-Benevento, designato l’arbitro per la sfida dell'”Arena Garibaldi”

Pisa-Benevento, designato l’arbitro per la sfida dell'”Arena Garibaldi”

Benevento CalcioCalcio

La Lega B ha diramato, tramite una nota ufficiale, i nomi degli arbitri che dirigeranno le sfide valide per la trentesima giornata del campionato cadetto 2022-23.

Il Benevento, infatti, sarà ospite del Pisa all’Arena Garibaldi nel match di sabato 18 marzo alle ore 14:00. Per il match esterno tra giallorossi e neroazzurri l’arbitro disegnato è dunque Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo. Il fischietto piemontese vanta ben nove precedenti con i giallorossi tra Serie A e Serie B. Lo score è equilibrato: quattro vittorie, quattro sconfitte e un pareggio. Manganiello nella stagione 2016-17 ha diretto la Strega contro la Salernitana (sconfitta esterna per 2-1), contro lo Spezia (2-1 in casa nello spareggio play-off) e nello 0-0 della finale d’andata contro il Carpi al Cabassi. Nell’annata successiva, in massima serie, il bilancio è di una vittoria (in casa contro la Sampdoria, successo per 3-2) e due sconfitte (contro la Roma all’Olimpico per 5-2 e il Cagliari al Vigorito, 1-2). Le altre partite arbitrate sono contro l’Atalanta in A nel gennaio 2021 (sconfitta interna, 1-4) e il play-off Serie B dall’anno scorso contro l’Ascoli al Del Duca terminato 1-0 in favore dei giallorossi. Il precedente più recente, infine, risale a neanche un mese fa: il 18 febbraio scorso, infatti, il Benevento superò il Brescia al Vigorito per 1-0.

Gli assistenti saranno Alessandro Cipressa di Lecce e Giuseppe Perrotti di Campobasso. Quarto uomo Giuseppe Mucera di Palermo. Var e Avar Luca Zufferli di Udine e Luca Massimi di Termoli.

Foto: Benevento Calcio